primo piano

Affare THOHIR, restano da discutere le penali. Il viaggio a Milano…

Oggi, nella sua Giacarta, comincerà a prendere decisioni importanti per l’Inter. Dopo che nei giorni scorsi ci sono state riunioni a Palazzo Saras, i rappresentanti del magnate, ormai fissi a Milano, hanno visitato lo stadio San Siro e...

Riccardo Fusato

Oggi, nella sua Giacarta, comincerà a prendere decisioni importanti per l’Inter. Dopo che nei giorni scorsi ci sono state riunioni a Palazzo Saras, i rappresentanti del magnate, ormai fissi a Milano, hanno visitato lo stadio San Siro e intensificato i  contatti con i settori marketing e commerciale del Milan, per avere indicazioni su ciò che i due club milanesi gestiscono in comune. Tra relazioni e documenti, si tratta di un vero e proprio malloppo di informazioni utili per avere un quadro ancora più chiaro della situazione e sufficiente per passare ad una rapida operatività negli interventi.

Oggi relazioneranno Thohir che dunque si appresta per partire alla volta di Milano. L’accordo con Moratti di fatto è concluso, ma secondo il Corriere dello Sport, ci sono da sistemare delle piccole clausole legate a penali da applicare nel caso in cui alcuni step non venissero rispettati nei tempi previsti. Nel giro di qualche giorno, però, anche questi ultimi dettagli dovrebbero essere definiti.

Sembra dunque ormai imminente il terzo viaggio di Thohir a Milano. Difficile, ma ancora non è da scartare, l’ipotesi che arrivi nel week end, più facile che sbarchi la prossima settimana. Poi sarà il momento del  “signing”, ovvero quelle delle firme sui contratti. Poi si innescherà l’iter successivo che sfocerà nell’effettivo passaggio di quote, da una parte, e del denaro, dall’altra. Si tratta del closing, per il quale comunque sono inevitabili una serie di tempi tecnici.