- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
José Correia, attaccante della Primavera noto anche come Ze Turbo, rappresenta certamente una delle note più liete di questa stagione per la squadra di Stefano Vecchi. La redazione di PassioneInter.com ha parlato conm Paulo Rodrigues, agente del talento portoghese, che ha raccontato passato e presente dell'attaccante classe 1996:
Buonasera sig. Rodrigues. José Correia è stato uno dei protagonisti indiscussi dell’ultima edizione del Viareggio Cup, autore di 5 gol in 6 presenze e, sicuramente, uno dei giocatori migliori del torneo. Una bella vetrina per il ragazzo…
“Credo che Turbo sia stato il migliore del torneo di Viareggio e potrebbe diventare anche il miglior giocatore del Campionato Primavera per l’Inter. José dà sempre il massimo per la sua squadra, che giochi 5, 10 o 90 minuti non fa differenza. E’ questa la sua forza”.
Prima di firmare per l’Inter, il giocatore era finito nel mirino di tanti top club europei, come l’Atletico Madrid. Lo stesso Sporting Lisbona aveva cercato di blindarlo con una clausola rescissoria mostruosa da 45 milioni di euro. Qual è stato il motivo che vi ha spinto a scegliere l’Inter?
“Si, confermo che Correia era stato cercato da diverse squadre. Lo Sporting voleva rinnovare il contratto per 6 anni con clausola altissima, avevamo anche le proposte di Atletico Madrid, QPR, Basilea e Inter. Con José abbiamo scelto l’Inter perché era il club ideale per crescere come calciatore. E questo è stato confermato dai suoi numeri. José, d’altronde, ha sempre sognato di vestire la maglia nerazzurra. Poco prima di andare a Milano, l’attuale allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, ha provato a portarlo al Basilea, ma la nostra decisione di firmare per l’Inter era stata presa in 10 minuti: del club nerazzurro mi ha colpito tutto e subito. Oggi siamo felici perché è stata davvero le decisione migliore per Turbo”.
Si vocifera che per Correia si fosse mosso addirittura Jorge Mendes…
“Si, confermo. La Gestifute di Jorge Mendes voleva obbligare Correia a firmare un contratto di 6 anni con lo Sporting Lisbona. Il loro intento era di ingannare il giocatore, facendogli firmare un vergognoso rinnovo per 6 stagioni. Ma José si rese conto che volevano ingannarlo e ha preferito affidarsi alla nostra agenzia, la Super Stadium. José ha capito subito che il mio interesse era quello di garantirgli il meglio, non fregarlo come hanno cercato di fare altre persone”.
Per il prossimo anno, il giocatore farà parte della prima squadra in pianta stabile oppure potrebbe andare via in prestito per acquisire esperienza?
“José è concentrato per dare il massimo per la squadra Primavera dell’Inter fino al termine della stagione. Mister Mancini e i responsabili del club osservano sempre Turbo e lo conoscono molto bene. José sarebbe molto felice qualora venisse confermato in prima squadra, ma lo sarebbe anche se venisse ceduto in prestito per acquisire esperienza. La cosa fondamentale è che Turbo continuerà ad aiutare l’Inter con il suo talento e con i suoi gol anche in futuro!”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA