03:15 min

primo piano

Ag Dalbert: “L’Inter non ha voluto cederlo, dimostrerà chi è. Farà tante Champions se…”

Redazione1908

L'agente di Dalbert conferma la svolta: "È più sicuro, tranquillo, forte. E sta crescendo in difesa"

L'agente di Dalbert, Emerson Figuereido, conferma la gioia del terzino brasiliano per una partita finalmente all'altezza delle aspettative e della spesa sostenuta dall'Inter per il suo acquisto dal Nizza: “Tutti i calciatori sono contenti quando possono aiutare la propria squadra a vincere. Quindi anche lui lo sarà. Per l’assist fornito a Martinez e perché l’Inter ha portato a casa i tre punti. A me non resta che elogiarlo per quanto fatto sul campo”, le sue parole a Fcinternews.

Ha iniziato bene la stagione. Quando viene chiamato in causa fa vedere di cosa è capace. 

“È più sicuro, tranquillo, forte. La scorsa annata ha iniziato tardi la preparazione. Ed era normale aspettarsi un periodo di adattamento ad un torneo così tattico quello italiano. Si tratta di un processo normale, dal quale passano tutti i giocatori che si trasferiscono da un campionato all’altro. E poi, dopo la nascita della figlia, non può che essere più felice”.

Perché è rimasto all’Inter? 

“C’erano tante squadre interessate a un suo eventuale ingaggio. Ma i nerazzurri hanno voluto puntare su di lui. Sapevano che sarebbe potuto essere importante per loro. Credevano e credono oggi ancora di più nelle sue capacità e potenzialità. E dalla sua parte Dalbert voleva dimostrare al popolo interista quello di chi poteva essere capace”.

Spalletti ha paragonato il suo sinistro a quello di Roberto Carlos… 

“Sono complimenti che fanno piacere. Ma diciamo che ognuno ha le sue caratteristiche. Quelle di Dalbert sono l’essere dinamico e rapido. E sta crescendo anche in marcatura e in fase difensiva”.

Ci è rimasto male per l’esclusione dalla lista Champions? 

“Ogni giocatore vuole scendere sempre in campo. In ogni partita. Ma Dalbert sa benissimo che se continuerà a giocare bene, vedi la prestazione contro il Cagliari, potrà disputare molte e future competizioni di questo tipo con la casacca nerazzurra”.