primo piano

Ag Di Vaio: “Con l’Inter nessun contatto”. Analizziamo la situazione…

Alessandro De Felice

E’ uno dei nomi caldi sulla lista dei papabili arrivi ala corte di Leonardo, Marco Di Vaio bomber del Bologna e simbolo della città stessa sembra poter lasciare il club emiliano per vestire la maglia nerazzurra. La pista sembra...

E' uno dei nomi caldi sulla lista dei papabili arrivi ala corte di Leonardo, Marco Di Vaio bomber del Bologna e simbolo della città stessa sembra poter lasciare il club emiliano per vestire la maglia nerazzurra. La pista sembra percorribile, sia per il non elevato costo del cartellino, sia per l'approvazione espressa da Moratti e da tutta la squadra. Però da superare ci sono degli ostacoli che potrebbero rivelarsi insormontabili:

La società punta forte sul giocatore che sembra essere l'unico in grado di garantire al Bologna la permanenza in serie A anche per l'anno prossimo. Senza i gol del suo bomber gli emiliani sarebbero già invischiati nella lotta per la retrocessione e devono dire grazie a lui se nonostante i punti di penalizzazione ricevuti siano ancora in grado di combattere per la A.

Vendere Di Vaio vorrebbe dire inimicarsi la città inter e rompere quel rapporto molto stretto tra società e tifosi che mi come in questo momento è in bilico. Dopo tutte le magagne societarie avute e che ancora stanno squassando la piazza, mandare via il simbolo di Bologna e del Bologna vorrebbe dire rinunciare definitivamente alla tifoseria, cosa che la nuvoa società non può permettersi.

La volontà del gocatore sembra essere quella di rimanere a Bologna. Come già successo per Di Natale con l'Udinese, il feeling che si è creato tra la piazza ed il giocatore stesso potrebbe essere determinante nelle scelte dell'attaccante. Nonostante l'ambizione di conseguire nuovi successi, sembra difficile che Di Vaio rinunci ad un posto da titolare e da capitano per andare a fare la riserva in casa Inter, considerando poi che si tratterebbe di soli 6 mesi.

Intanto il procuratore del giocatore, intervistato per TMW, mette a tacere qualsiasi voce di trasferimento: "Non sono mai stato contattato nè dall'Inter nè dal Bologna per Di Vaio. Nessuna delle due società mi ha informato di nulla".