Silvano Martina, ex portiere di Genoa, Lazio e Torino e agente (tra gli altri) di Gigi Buffon ed Edin Dzeko, a Gazzamercato.itil ha rivelato un retroscena di mercato riguardante proprio l'attaccante bosniaco e l' Inter: "In estate lo volevano i nerazzurri ma non erano nelle condizioni di fare un grande investimento per prenderlo, era lui il prescelto se fosse partito Icardi".
primo piano
Ag Dzeko: “In estate lo voleva l’Inter! De Boer deve restare, quello che manca è…”
Il noto agente ha parlato dell'attaccante giallorosso in chiave Inter
E la Roma che avrebbe fatto?
"Per i giallorossi non era sul mercato. Niente Inter dunque. Da quello che so era arrivata un’offerta dall’Inghilterra e una anche dalla Cina. Trenta milioni alla Roma e 15 all’anno per Dzeko".
E cosa è successo?
"Che il club romanista avrebbero ceduto Edin solo davanti ad una richiesta del giocatore. Se Dzeko avesse chiesto di cambiare squadra allora ci sarebbe stata una chance molto concreta".
E poi?
"Ha scelto di restare a Roma e far vedere il grande giocatore che tutti conoscevamo. Ha fatto tanti gol in precampionato e 10 reti in campionato e potevano essere molte di più. Un grande giocatore. Se continua a fare così la Roma potrà vincere lo scudetto. Proprio come diceva Sabatini".
Chi vincerà lo scudetto?
"Quello che spero? Scudetto alla Roma e Champions alla Juventus".
E l’Inter?
"Esonerare De Boer sarebbe ingiusto. I dirigenti nerazzurri sapevano bene chi prendevano. Si saranno documentati prima di tesserare l’olandese. Ecco a mio avviso andava affiancato da un vice allenatore italiano che potesse spiegargli i contesti. Ma c’è dell’altro".
Cosa?
"All’Inter mancano i giocatori italiani. Il senso di appartenenza è diverso e la squadra paga questo aspetto. Un problema per tutti i nostri club: io proporrei l’obbligo di almeno 4 giocatori in campo italiani. Quello che fanno in Russia e Ucraina".
© RIPRODUZIONE RISERVATA