primo piano

Ag GUARIN: “Interesse ufficiale Chelsea. City e Utd valutano. Parte solo se…”

Daniele Mari

Marcelo Ferreyra, agente di Fredy Guarin, ha parlato a Caracol Radio. Fcinter1908.it ha raccolto integralmente l’intervento radiofonico dell’agente del colombiano: “Sono a Milano in questo momento, sono le 3 (di notte ndr). Qui...

Marcelo Ferreyra, agente di Fredy Guarin, ha parlato a Caracol Radio. Fcinter1908.it ha raccolto integralmente l'intervento radiofonico dell'agente del colombiano:

"Sono a Milano in questo momento, sono le 3 (di notte ndr). Qui cominciano a lavorare e non si fermano. Il calcio è terribile. Cosa c'è di ufficiale? Di ufficiale c'è l'interesse del Chelsea, lo vogliono e stanno parlando con l'Inter, da club a club. Quando raggiungeranno un accordo ci daranno il permesso di parlare di quello che riguarda privatamente Fredy".

AFFARE - "Sono stato a Londra con i dirigenti dell'Inter, abbiamo incontrato i dirigenti del Chelsea che hanno formalizzato l'interesse. Se ci sarà l'accordo tra tutte le parti, ci sarà il trasferimento, altrimenti no. Fredy sta bene all'Inter, si sente bene. Vogliamo conoscere anche il progetto sportivo del Chelsea. Non siamo kamikaze. Deve essere importante il progetto sportivo, Fredy si sente protagonista con Mazzarri, c'è il Mondiale di mezzo, non è una cosa facile. Ci interessa il progetto (Guarin vuole essere titolare ndr).

CITY E UNITED - "Lo stanno valutando come un'alternativa, in base alla valutazione che l'Inter ha dato al giocatore. Stiamo aspettando Thohir per avere una riunione, per avere un'idea di qual è il progetto dell'Inter per Fredy".

TEMPI PER UN'OFFERTA - "Ci sono le feste, in Inghilterra non si fermano per Natale. Lunedì giocano Arsenal-Chelsea, una partita che definirà come finiranno l'anno in classifica. Ci sono cose da definire, vogliamo sentire la posizione dell'Inter. L'unica cosa che abbiamo fatto è stata partire per ascoltare, parlare col Chelsea, siamo in buoni rapporti. Da parte nostra vogliamo sentire qual è il progetto dell'Inter per Guarin e poi parleremo con le squadre interessate".

CIFRE - "18 milioni? Ci sono molte speculazioni, non sono io a dover dare cifre. E' una questione tra i club. L'unica cosa che spero è che l'Inter mi autorizzi a lavorare sulla parte che riguarda Fredy. Aspettiamo e abbiamo deciso con Fredy che da venerdì non parleremo più con nessuna squadra e nessun dirigente. Fredy ha la testa concentrata sul derby e dopo alle feste. Ascolteremo fino a venerdì, poi se ne riparlerà il 3-4-5 gennaio".