FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Ag. Lunin: “Inter? Sarà difficile accontentare lo Zorya. C’era anche la Juventus, ma…”

L'agente del giovane portiere è tornato a parlare del futuro

Marco Macca

Nel corso di un'intervista rilasciata al sito ucraino champion.com.ua, Irakli Hvedeliani, potente agente georgiano e membro dell'entourage del giovane portiere dello Zorya, Andrij Lunin, obiettivo di mercato per il futuro dell'Inter, ha parlato del futuro del giocatore, cercato anche da altri grandi club europei come la Juventus:

"La Juventus? Lunin e suo padre sono stati invitati ad avere un incontro con il club bianconero, ma l'incontro non c'è mai stato perché lo Zorya al tempo non ha dato il permesso. Sono stato contattato dall'agente Lorenzo Bedin, che aveva grandi progetti per lui. D'altronde, è uno dei migliori promettenti portieri al mondo. L'ho visto per la prima volta nel 2016 in un campionato U17 tenutosi a Baku, durante un Ucraina-Germania. Ha fatto un'ottima gara e poi sono riuscito a incontrarlo grazie al mio amico Jabii Kankavi. Ho offerto la mia collaborazione al ragazzo e al padre, e inizialmente hanno rifiutato, dicendomi che prima avrei dovuto trovare un'opzione interessante per il suo futuro".

"La prima squadra ad essersi interessata a lui è stata il Salisburgo: Christopher Wivell, capo-scout del club austriaco, me lo ha chiesto alla fine del 2017. C'è stata un'offerta di 600.000 euro, ma lo Zorya ha rifiutato perché ha ritenuto la proposta troppo bassa per un portiere di questo livello. Solo pochi giorni fa lo ha richiesto anche il Leicester. Nei giorni scorsi, poi, il padre mi ha detto che non avevano più bisogno di aiuto. Secondo me il loro procuratore ha fiutato il denaro e ha espresso la volontà di non lavorare con altri agenti. Di recente ho parlato anche con un'altra squadra inglese, di Londra. Di più non posso dire".

Hvedeliani ha poi continuato: "Inter? Non so dell'interesse dei nerazzurri, ma bisogna capire una questione fondamentale. Non tutti i club sono disposti ad accontentare le richieste dello Zorya. Il loro ds, Sergei Rafailov, è molto esperto: per 1-2 milioni è improbabile che cedano il giocatore. Lo vorranno far partire per 5-6 milioni, non di meno, ma con la condizione che sarà il club a trattare".

(Fonte: champion.com.ua)