- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Il centrocampista nerazzurro Thiago Motta, è il nuovo obiettivo del PSG di Leonardo. I due nell'Inter avevano un ottimo rapporto, nella formazione leonardiana il numero otto nerazzurro occupava fisso il vertice basso del centrocampo a rombo e a farne le spese era il Cuchu Cambiasso. Dario Canovi, agente dell'italobrasiliano a Goal.com, parla della loro amicizia: “E’ vero tra i due c’è sicuramente un rapporto speciale. Considerate che proprio qualche giorno fa Leo lo ha chiamato per salutarlo”.- La chiacchierata è stata di natura puramente amichevole: “Non si è parlato di calcio – dice Canovi - è stata una chiacchierata tra amici”.
Dunque, avvocato, qual è la situazione di Thiago Motta, ci sono novità? “No, novità non ce ne sono, siamo fermi a quanto detto qualche tempo fa. La volontà di Thiago Motta è quella di rimanere all’Inter, anzi - se possibile - sarebbe anche quella di allungare il contratto, perché a Milano lui sta benissimo. Però i matrimoni si fanno in due. Dunque, la situazione è questa: al momento è un giocatore nerazzurro e credo che nulla cambierà da qui alla fine, ma sono da tanti anni nel mercato e so che tutto può succedere, soprattutto quando si avvicina la fine. Però, ripeto, questo non vuol dire che parta, perché la sua priorità è l’Inter”.
E di questa ipotesi Paris Saint Germain che ci dice?“Nulla perché non sono abituato a ragionare sulle ipotesi. Al momento non c’è nulla di concreto, qualora dovesse effettivamente cambiare qualcosa valuteremo”.Ma tecnicamente nel campionato francese lo vedrebbe bene? “Io Thiago Motta lo vedrei bene dappertutto, d’altronde è un grande calciatore. Spesso mi viene chiesto se può giocare con Tizio o con Caio, se nella squadra X si integrerebbe o meno e non posso che rispondere affermativamente. Se adesso mi chiedeste se lo vedrei bene al Milan, io risponderei di sì: nel centrocampo dei Campioni d’Italia, che ha perso Pirlo, uno tecnico come lui ci starebbe alla grande. Ma questo non vuol dire che andrà al Milan…”.Ma non c’è una pregiudiziale contro il campionato francese? Non è ritenuto inferiore a quello di altri paesi?“Io dico sempre che le grandi squadre non si snobbano e il PSG, come il Marsiglia e il Lione sono grandi squadre. Ma stiamo sempre parlando per ipotesi…”.Nel PSG però c’è lo sponsor Leonardo, non un fattore di poco conto “Che Thiago abbia un buon rapporto con Leo lo sanno tutti, tanto che ancora oggi si sentono spesso. Questo, però non significa nulla. Ripeto: la sua volontà è quella di restare all’Inter e sarebbe pronto anche ad allungare il contratto se la società glielo proponesse. Poi, come dicevo in precedenza, nel mercato tutto può succedere e se dovessero cambiare le cose, valuteremo…”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA