00:44 min

primo piano

Agoume, subito all’Inter 4 mln + 50% su rivendita. Cambia tutto nel 2025: la formula

Gianni Pampinella Redattore 
Nelle ultime ore il Siviglia ha spinto sull'acceleratore per finalizzare l'acquisto del centrocampista

Nelle ultime ore il Siviglia ha spinto sull'acceleratore per finalizzare l'acquisto di Lucien Agoumé. Come riporta Relevo, il desiderio del calciatore di tornare al club andaluso è stato fondamentale. Inter e Siviglia ormai sono a un passo dalla conclusione positiva della trattativa. Gli spagnoli verseranno nelle casse dei nerazzurri quattro milioni di euro con l'Inter che manterrebbe il 50% sulla rivendita.

L'operazione è nella fase finale e, se non ci saranno intoppi dell'ultimo minuto, l'idea è che Agoumé possa diventare il sesto acquisto questa settimana del Siviglia, che si riserverà anche un'opzione di acquisto per riscattare un ulteriore 40% nel 2025 per altri 4 milioni. Vale a dire, se il centrocampista esplodesse in questa stagione al Nervión, il Siviglia potrebbe acquisirne la proprietà quasi per intero, visto che l'Inter si riserverebbe solo il 10% in caso di futura cessione.

In attesa di definire gli ultimi dettagli tra i club, Agoumé avrebbe già concordato tutto con il Siviglia, con il quale firmerà un contratto quadriennale fino al 2028.

(Relevo)