primo piano

All. Tigre: “Botta? Ho sperato fino all’ultimo non fosse grave. Sul recupero…”

Dopo la conferma della rottura del crociato per Ruben Botta, l’ allenatore del Tigre Nestor Gorosito si è detto dispiaciuto per il grave infortunio occorso al suo giocatore di maggior classe, che dovrà stare fuori per un lungo periodo....

Alessandro De Felice

Dopo la conferma della rottura del crociato per Ruben Botta, l' allenatore del Tigre Nestor Gorosito si è detto dispiaciuto per il grave infortunio occorso al suo giocatore di maggior classe, che dovrà stare fuori per un lungo periodo. Ecco le sue dichiarazioni a Rojo Radio Infierno: "Non ci si può mai aspettare un infortunio così grave. Ho aspettato fino all'ultimo nella speranza che il tutto fosse meno grave del previsto. Ora abbiamo la certezza di aver perso Ruben per un lungo stop."

Inoltre ha detto di volerlo affiancare, con la squadra, nel recupero: "Dobbiamo cercare di stargli tutti il più vicino possibile, così recupererà al meglio."

Sul difficile finale di stagione alla guida del Tigre senza Botta: "Domenica avremmo anche preservato Ruben per il ritorno con l'Olimpia. In campionato non avrebbe giocato. Ora dovremo cercare di dare il massimo per fare il possibile."

Le parole dell'allenatore fanno capire l'amarezza per aver perso un giocatore che, soprattuto in questa stagione, aveva mostrato una maturazione incredibile e un livello di gioco altissimo, motivo per cui l'Inter lo ha messo sotto contratto.