"Sono Ryan Nolan, con me non si passa". Il difensore della Primavera dell'Inter si presenta così davanti alle telecamere di Inter TV e aggiunge: "Sono irlandese e ho iniziato a giocare a 4-5 anni, a 8 anni sono andato a vivere in Spagna dove sono cresciuto calcisticamente nella Torre Pacheco fino a 16 anni e poi sono venuto qui all'Inter. Giocavo nella mia squadra quando mi hanno detto che c'erano diverse squadre che mi volevano, ma io volevo solo l'Inter alla fine. Un giorno il mio procuratore mi ha chiamato e mi ha detto che l'Inter e Casiraghi mi volevano. Io ho detto subito di sì, senza chiamare mia mamma e mio padre. Poi subito dopo ho chiamato loro due ed ero felicissimo".
primo piano
Alla scoperta di Nolan: “All’Inter ho detto subito di sì”. Vecchi: “Suo punto di forza…”
Il difensore centrale ha parlato di sé con Inter TV e poi anche l'allenatore nerazzurro, il suo compagno Rada e il preparatore Familiari han detto la loro
Di lui ha parlato mister Stefano Vecchi: "E' un difensore centrale con buone qualità atletiche, con buona capacità nel gioco aereo. La grande determinazione è il suo punto di forza, ha capacità di essere molto concentrato, determinato ed aggressivo e queste sono le sue qualità".
E ne ha parlato anche il suo compagno Armand Rada: "Io sono il centrocampista davanti alla difesa, devo aiutare innanzitutto i difensori e poi impostare l'azione: a volte mi appoggio a lui e lui a me. E' un difensore molto bravo, ha una mentalità vincente, non molla mai nessun pallone, facilita il mio compito perché so di avere un difensore alle spalle che difficilmente lascia passare il pallone e agli avversari questo fa paura, perché non molla di un cm".
Il preparatore atletico della Primavera, Mario Familiari, di lui ha detto: "Sono sicuro possa diventare un ottimo giocatore perché si applica moltissimo, ha qualità e doti fisiche naturali, il livello lo deciderà lui".
(Fonte: Inter TV)
© RIPRODUZIONE RISERVATA