primo piano

Allegri, ennesimo scontro Trevisani-Sabatini. Zazzaroni: “Se parlo tiro giù tutto”

Marco Astori Redattore 
Sandro Sabatini, Riccardo Trevisani, Massimo Mauro e Ivan Zazzaroni discutono dell'operato di Giuntoli e Allegri in questa stagione e si scatena l'ennesima lite

Il tema di discussione al tavolo di Pressing è il momento della Juventus dopo il pareggio deludente nel derby contro il Torino. Sandro Sabatini, Riccardo Trevisani, Massimo Mauro e Ivan Zazzaroni discutono dell'operato di Giuntoli e Allegri in questa stagione e si scatena l'ennesima lite. Eccola.

Sabatini: "Io voglio dire che Giuntoli è un anno che lavora alla Juve. Dire che non sa se ce la fa a sistemare tutto in 2-3 anni, che situazione pensava di trovare? A gennaio ha fatto mercato e ha preso un oggetto misterioso e uno semi-misterioso: sono costati soldi alla faccia della sostenibilità spendendo 10 milioni. E' un bravissimo direttore sportivo, ma a gennaio è partito con due acquisti che potevano essere fatti meglio".

Trevisani: "Giuntoli ha assecondato la volontà dell'allenatore prendendo due giocatori secondari e adesso la Juventus è molto di Allegri. Vi piacciono i risultati? Giocano bene? Forse no.  La Juve oggi è cambiata, una volta arrivava, comprava e spendeva: oggi devi fare sostenibilità e non puoi dare 100 milioni per qualcuno. Oggi conta vincere ma devi costruirla la squadra per farlo: Giuntoli farà questo con Motta o chi per lui che migliorerà i giocatori come oggi non succede".

Sabatini: "E' il tuo cavallo di battaglia, per te Allegri non migliora: secondo te Motta arriva alla Juve e non vuole Zirkzee e Calafiori. Li ha chiesti. E' bravo ma non arriva l'allenatore e migliora i giocatori, non è così".


Trevisani: "A Roma è successo questo e succederà pure a Torino".

Sabatini: "E' successo perché De Rossi ha avuto un contributo importante di spogliatoio, che non c'era più con Mourinho, da Dybala e Pellegrini".

Mauro: "Eh no Sandro, dai. Della Roma non si può parlare: ci sono quattro giocatori che giocano al di là della metà campo e prima giocavano al di qua".

Sabatini: "Secondo voi Allegri gioca catenaccio e contropiede e non migliora i giocatori?".

Trevisani: "Più catenaccio che contropiede".

Sabatini: "Guarda che queste cose ti tornano indietro prima o poi. Tu devi portare rispetto per un allenatore che ha giocato delle grandi partite alla Juve quando c'erano dieci giocatori diversi. Se tu oggi dici che Allegri è un buono a nulla, sei offensivo per difendere la tua posizione".

Trevisani: "Ma quando l'ho mai detto? E' fattuale che non migliora i giocatori".

Sabatini: "Fattuale? Gatti è migliorato o no? Bremer?".

Trevisani: "Bremer è sempre stato forte, l'hanno pagato 50 milioni, sarà scarso?".

Zazzaroni: "Io vorrei farmi i complimenti perché sono stato zitto, perché se parlo viene giù il muro. Non voglio offendere, sono buono e tranquillo perché sennò tiro giù tutto".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.