03:03 min

primo piano

Juve, Allegri vuole Lukaku a ogni costo. Stallo Vlahovic, nuova proposta al Chelsea

Il tecnico della Juve insiste per avere il centravanti del Chelsea e avrebbe chiesto a Giuntoli di prenderlo a prescindere da Vlahovic

Il futuro di Romelu Lukaku è ancora tutto da scrivere. L'attaccante è tornato al Chelsea, ma solo temporaneamente. Le offerte dall'Arabia non mancano, anzi aumentano col passare dei giorni. Ma è la Juventus il club che stuzzica maggiormente l'ex centravanti dell'Inter.

"La Juventus vuole Lukaku a prescindere da Vlahovic. Lo vuole Allegri, convinto che il centravantone belga aumenterebbe di molto le possibilità di vincere lo scudetto, traguardo che oggi nessuno osa nominare. Però l’allenatore è persuaso che manchi poco per salire di livello e che per la precisione manchino un po’ di muscoli, un po’ d’esperienza e un po’ di pelo sullo stomaco: per questo chiese Lukaku già prima dell’arrivo di Giuntoli e adesso sta continuando a chiederlo con insistenza ora che è arrivato. Gli chiede Lukaku e gli chiede anche Kessié, ma quello è un altro discorso, un altro tavolo", spiega Repubblica.

"Lukaku è invece impellente. La Juve ha un accordo sia con il Chelsea (40 milioni bonus inclusi) sia con lui (12 milioni lordi l’anno), subordinati però alla cessione di Vlahovic. In questo senso, c’è un patto con i Blues, disposti ad aspettare fino al 4 agosto. Ma siccome cedere Vlahovic è tutt’altro semplice, oltre che immediato, Allegri ha suggerito a Giuntoli di muoversi a prescindere, provando a imbastire con il Chelsea un’operazione in prestito e rinviando al 2024 i soldi da scucire, perché il serbo è in fase di stallo. I suoi rappresentanti stanno bussando a varie porte senza trovare grande ascolto, sia per la valutazione della Juventus (70 milioni), sia per le salatissime commissioni pretese dagli agenti", aggiunge il quotidiano.