01:47 min

primo piano

Inter, ripresi gli allenamenti: preoccupazioni e una buona notizia per Conte

Fabio Alampi

I nerazzurri sono tornati a lavorare ad Appiano Gentile dopo l'esito degli ultimi tamponi e l'ok ricevuto dall'Ats

L'esito negativo degli ultimi tamponi ha permesso all'Inter di ritrovarsi ad Appiano Gentile dopo 4 giorni di isolamento: i nerazzurri, dopo l'ok ricevuto dall'Ats, hanno potuto effettuare una doppia seduta di allenamento. Come scrive il Corriere dello Sport, fra mille preoccupazioni per Antonio Conte c'è anche una buona notizia: "Alla Pinetina sono ripresi gli allenamenti. Ieri, in mattinata c'è stata una prima riattivazione, con lavori individuali. Nel pomeriggio, invece, c'è stata una vera e propria seduta di allenamento. L'Ats, rimosso lo stop, non ha imposto che l'attività riprenda in forma unicamente in forma individuale".

Una bella notizia

"Ieri comunque, il lavoro è stato soprattutto atletico, anche perché era necessario verificare la condizione di tutti dopo 4 giorni di allenamenti casalinghi. Agli ordini di Conte c'erano anche Lautaro e Sanchez (insieme a Vidal che deve recuperare dall'operazione al ginocchio), visto che la Conmebol ha rinviato le gare di qualificazione Mondiale per il Sudamerica. Da questo punto di vista, è stato un bel sospiro di sollievo".

Gli italiani

"Resta in bilico, invece, la situazione dei 3 convocati in azzurro, ovvero Barella, Bastoni e Sensi. Ieri, infatti, anche loro erano alla Pinetina. Ma l'Inter è semplice spettatrice delle trattative in corso tra Federcalcio (che ha inviato una lettera) e l'Ats milanese. L'ipotesi più probabile resta quella che raggiungano Coverciano nella giornata di mercoledì, quindi a distanza di una settimana dal provvedimento della stessa Ats".