- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: General view inside the stadium prior to the UEFA Europa League knockout round play-off leg one match between Juventus and FC Nantes at Allianz Stadium on February 16, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Non si placano le polemiche su quanto accaduto nel finale di Juventus-Inter. Si è scomodata addirittura Allianz, brand che sponsorizza il club di Torino e dà il nome al suo stadio. Spiega il Corriere della Sera: "Il colosso assicurativo che sponsorizza la Juventus con il naming right dello stadio, in alcune attività del settore femminile e il cui marchio è presente sulle maglie d’allenamento della prima squadra, ha preannunciato una lettera di richiamo al club.
Ma andiamo con ordine: la Juve ritiene che non si sia riconosciuta la sua attività in prima linea contro le discriminazioni razziali e nella fattispecie il contributo fattivo per individuare i responsabili degli orribili cori. Inoltre la chiusura del settore penalizzerebbe gli abbonati del campionato dopo che i fatti in questione si sono verificati in coppa. Le immagini che hanno fatto il giro del mondo hanno destato una pronta reazione presso gli sponsor. Giacomo Campora, ceo di Allianz Italia, in un video diffuso a dipendenti e agenti, ha preannunciato: «Manderò una lettera ai vertici del club perché non ritengo assolutamente accettabile che giocatori che portano il nostro marchio sulla maglia tengano atteggiamenti del tutto censurabili e su cui non ammettiamo alcuna scusa legata all’agonismo sportivo»".
© RIPRODUZIONE RISERVATA