primo piano

Allievi, folle Inter: è finale! Col Parma 9-8 ai rigori, 2 Delgado, segna Bona, decide Radu!

Semplicemente pazzesca la semifinale degli Allievi Nazionali che ha messo di fronte Inter e Parma. Alla fine dei tempi regolamentari, le due squadre si sono equivalse in un pirotecnico 3-3. Ai supplementari è successo di tutto, con l’Inter...

Daniele Mari

Semplicemente pazzesca la semifinale degli Allievi Nazionali che ha messo di fronte Inter e Parma. Alla fine dei tempi regolamentari, le due squadre si sono equivalse in un pirotecnico 3-3. Ai supplementari è successo di tutto, con l'Inter avanti 4-3 con Delgado, poi rimasta in 10 per l'espulsione di Popa e raggiunta sul 4-4 dal gol a sei minuti dalla fine dal gol di Zecca.

Ai rigori l'Inter ha la prima chance per la finale con Tchaoule, che però sbaglia il penalty. Poi arriva l'altro errore di Cotali e sembra fatta per il Parma ma Radu respinge il tiro di Equizi e poi si presenta sul dischetto e segna. Ravanelli per il Parma manda alto e l'Inter va in finale, dove ad attenderla c'è il Milan.

Nei tempi regolamentari, i nerazzurri avevano sempre inseguito prima raggiungendo l'1-1 con Appiah, poi il 2-2 con Bonazzoli e quindi il 3-3 con Delgado a quattro minuti dalla fine.

Dal dischetto reti di Delgado, Bonazzoli, Opoku, De Micheli, poi l'errore di Tchaoule e Cotali, quindi il gol decisivo del portiere Radu.

INTER: Radu, Colombini (40'st Bernardi), Di Marco (28'st Piacentini), Popa, Della Giovanna (33'st Cotali), Tchaoule, Zonta  (13'st De Micheli), Brambilla (13'st Delgado), Bonazzoli, De La Fuente (33'st Opoku), Appiah (3'sts Panatti). A disp.: Di Gregorio, Zebli. All.: Corti. 

PARMA: Ghiretti, Ghizzardi (6'sts Matrone), Ruffini (1'sts Metitiero), Abelli (5'pts Bruschi), Ravanelli, Equizi, Zanini (33'st Matulevicius), Broh, Aracri (16'st Mitta), Taider (40'st Asante), Zecca. A disp.: Corradi, Bajc, Corbelli. All.: Tufano. 

ARBITRO: Meraviglia di Pistoia. 

ASS 1: Scacchi di Arezzo. 

ASS 2: Palla di Pisa. 

Marcatori: 4'pt Zanini (Pm), 11'pt Appiah (In), 28'pt Broh (Pm) (Rig), 17'st Bonazzoli (In), 20'st Mitta (Pm), 41'st Delgado (In), 2'pts Delgado (In), 9'sts Zecca (Pm). 

Note: Espulso Popa (In) al 2'sts per doppia ammonizione. Ammoniti: Zecca, Broh.