- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L’Altarese-FcInter1908 vince il memorial Pollero, domenica l’esordio in Coppa Liguria
Prosegue il cammino di avvicinamento dell’Asd Altarese 1929 - FcInter1908 all’inizio della stagione ufficiale, in programma domenica 8 settembre sul campo del Cengio per l’esordio in coppa Liguria, competizione che vedrà la nostra squadra impegnata in un secondo derby, quello con il Mallare.
In attesa di fare sul serio, la squadra, con le nuove maglie “firmate” FcInter1908, l'Altarese ha affrontato ieri sul terreno del campo Stelio Fornaciari la Rocchettese, squadra di seconda divisione ligure con ambizioni da play off, e la Letimbro, formazione di Savona che parteciperà al campionato di prima categoria, nell’ambito del memorial Pollero. Un allenamento congiunto che ha visto trionfare la nostra squadra grazie ai 4 punti conquistati ed una migliore differenza reti. I primi tre sono arrivati grazie alla netta vittoria sulla Rocchettese, sconfitta per 4-1 al termine di una partita a senso unico. Già dopo i primi 20 minuti, grazie a una pressione costante sugli avversari, il tabellino segnava 3-0 con le reti di Gallo, Ndiaye e Brahi.
Una indecisione difensiva, ed un normale calo fisico di inizio stagione, ha consentito alla Rocchettese di sperare in una rimonta, ma il secondo gol personale di Brahi ha chiuso definitivamente la partita. Più combattuta la sfida con la Letimbro, anche a causa della fatica e dei tanti cambi operati dai mister Sportielli e Pellegrino. Sotto di 1-0 ad una decina di minuti dal via, i nostri ragazzi hanno alzato la pressione e dopo alcune occasioni sventate dal portiere avversario, l'Altarese ha trovato il pareggio grazie ad un autogol su cross di Ndiaye, fra i migliori del torneo. Da sottolineare anche le prove di Franceri e del bomber di serata Brahi. L’appuntamento è per domenica 8 per l’esordio in coppa che sarà possibile seguire sui social dell’Altarese, https://www.instagram.com/asdaltarese1929/ e Facebook , e su FcInter1908.
© RIPRODUZIONE RISERVATA