FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Inter, l’alternanza Handanovic-Onana proseguirà: cosa cambia per la squadra

Inter, l’alternanza Handanovic-Onana proseguirà: cosa cambia per la squadra - immagine 1
Il turnover tra i pali della porta nerazzurra è destinato a proseguire: contro il Torino torna titolare il capitano

Fabio Alampi

Il positivo debutto di Onana contro il Bayern Monaco non cambia la situazione della porta dell'Inter: contro il Torino tornerà titolare capitan Handanovic, come preannunciato da Inzaghi. Un'alternanza destinata a durare, almeno in questi primi mesi. Un passaggio di consegne tanto inevitabile quanto bisognoso di tempo, come scrive La Gazzetta dello Sport: "Domani tra i pali contro il Torino ci sarà nuovamente Handanovic, come annunciato dallo stesso Inzaghi nel post partita contro il Bayern. Ma Onana è destinato prendere sempre più spazio. Ecco perché, con ogni probabilità, a Plzen martedì prossimo in Champions il portiere sarà ancora il camerunese".

Onana Inter

Cambio inevitabile

"Handanovic è anche il capitano della squadra, un giocatore che all'interno dello spogliatoio ha un peso specifico da tenere in considerazione, non può essere ignorato. Il cambio della guardia è inevitabile prima o dopo, la gestione spetta al tecnico, che comunque già in passato alla Lazio ha avuto a che fare con situazioni tribolate, prima con Strakosha-Marchetti e poi con Strakosha-Reina. Di sicuro, l'ingresso di Onana contro il Bayern è stato giudicato in maniera positiva dallo staff di Inzaghi e anche in generale da una squadra abituata a difendere con un altro tipo di portiere tra i pali".

Inter, l’alternanza Handanovic-Onana proseguirà: cosa cambia per la squadra- immagine 3

Cosa cambia per la squadra

"È uno dei punti da tenere in considerazione. Non è un normale avvicendamento, quello tra Onana e Handanovic, perché porta con sé almeno due conseguenza di natura tattica. La prima: per i difensori cambia il modo di schierarsi su un calcio piazzato, vista la propensione all'uscita del camerunese a differenza dello sloveno. Altri dettagli da limare: Onana, molto più del capitano, fa del gioco lungo con i piedi una sua peculiarità. Un'arma da sfruttare a maggior ragione quando in squadra ci sarà Lukaku. Più volte, però, contro il Bayern di questa giocata si è abusato: Brozovic, giusto per citare un compagno di Onana, in alcune occasioni si è trovato spiazzato dall'essere scavalcato costantemente".

tutte le notizie di