03:02 min

primo piano

Altobelli: “Inter da scudetto? Facciamo prime 4 ma avremmo firmato per stare lì. E Icardi…”

Redazione1908

L'ex nerazzurro 'Spillo' Altobelli si esprime sull'ottimo avvio di stagione della squadra di Luciano Spalletti

"L'Inter deve proseguire sulla strada intrapresa all'inizio dell'anno, le cose stanno andando bene. Se è già da scudetto? Io mi auguro che arrivi fra le prime quattro". L'ex nerazzurro Alessandro 'Spillo' Altobelli si esprime così sull'ottimo avvio di stagione della squadra di Luciano Spalletti, attualmente terza in campionato a soli due punti dal Napoli capolista.

"Se a inizio campionato qualcuno avesse pronosticato l'Inter in questa posizione a Natale, lottando alla pari con Juventus, Roma e Napoli, ci avremmo messo la firma", dice Altobelli, oggi a Roma in occasione della cerimonia dei Collari d'Oro in cui è stato premiato insieme agli altri azzurri campioni del mondo nel 1982.

"L'Inter ha perso una sola partita e ha una buona difesa, a parte i tre gol che ha preso con l'Udinese. E poi ha il capocannoniere Icardi, bisogna proseguire su questa strada".

'Spillo' si sofferma poi sul momento del calcio italiano e sulla possibilità che un ex calciatore possa diventare il prossimo presidente della Figc: "Sarebbe ora di vedere un grande ex calciatore al vertice della Federcalcio, ma gli ex giocatori non sono politici quindi hanno poche possibilità. Io penso che questo sia il momento più basso nella storia del calcio italiano per quanto riguarda la nazionale, quindi bisogna ripartire da zero".