- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
A TuttoMercatoWeb.com è intervenuto l'ex bomber nerazzurro Alessandro Altobelli, per analizzare il momento dell' Inter e commenatare la polemica a distanza tra Branca e Oriali:
Altobelli, momento delicato in casa Inter. Che ne pensa delle ultime polemiche?"La cosa più interessante in questo momento è l'Inter. Oriali ha lavorato tanti anni nell'Inter e chi lavora, come indovina fa anche degli errori. Se andiamo a vedere tutti i mercati di Oriali fin quando la squadra è arrivata a vincere, ha sbagliato anche lui. E nessuno gli ha fatto notare gli errori. Poi ho ancora in mente quando lui - che è un grande professionista - era a Montecarlo con Mancini e Branca andava a prendere Mourinho. Era una polemica da evitare, soprattutto perché l'Inter è in difficoltà e se uno le vuole bene trova il modo di non controbattere. Attaccare i nerazzurri adesso è troppo facile. Branca ha detto che parlerà a fine stagione e come Oriali anche lui ha fatto delle cose belle. Il direttore era lui anche quando la squadra vinceva. Vista da fuori sembra quasi che Oriali non aspettasse che un periodo negativo dell'Inter per rinfacciare il momento e la sua assenza dal club. Troppo facile parlare adesso...".
E per il futuro, avanti con Ranieri?"Dovrà arrivare alla fine e poi ci sarà un nuovo programma che magari prevede altro. Ma fino al termine della stagione Ranieri non si tocca. Poi, ci sono allenatori che hanno la mia stima, Capello e Blanc per esempio. Altrimenti per puntare su un programma nuovo prenderei un interista. Per esempio Walter Zenga, che ha fatto le sue esperienze in giro per il mondo. In questi anni abbiamo visto tanti allenatori guidare l'Inter. Potrebbe farlo anche lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA