primo piano

Altro che buonuscita, l’Inter vuole multare Sneijder. E spunta…

Riccardo Fusato

Wesley Sneijder farà bene a riporre nel cassetto la sua rischiesta di buonuscita all’Inter. Secondo quanto riporta Tuttosport, Moratti,  non prende in considerazione questa ipotesi per due semplici motivi. Il primo è squisitamente...

Wesley Sneijder farà bene a riporre nel cassetto la sua rischiesta di buonuscita all'Inter. Secondo quanto riporta Tuttosport, Moratti,  non prende in considerazione questa ipotesi per due semplici motivi. Il primo è squisitamente economico; dare una buonuscita all'olandese significherebbe buttare al vento i presupposti per cui è nato tutto il pandemonio e cioè proporre la spalmatura dell'ingaggio, che da notizie pressochè certe nel breve coinvolgerà anche Cambiasso e Milito.

La seconda è legata ai comportamenti del capitano dell'Olanda; l'Inter avrebbe in mano tutte le prove che Sneijder negli ultimi 20 mesi non abbia fatto una vera e propria vita da professionista. Non ci sarebbe un vero e proprio dossier, ma certi comportamenti in pubblico e le numerose multe inflitte per le twittate sue e della moglie sono da deterrente alla posizione di Sneijder che anche con le ultime uscite non ha migliorato la sua situazione.

Ma non finisce qui. Spunta un rifiuto di Sneijder ad una proposta del Liverpool di fine anno, quando evidentemente Sneijder pensava di poter maneggiare offerte decisamente più succulenti di quella arrivata da Anfield Road. La trattativa si era praticamente interrotta, di fronte alle richieste spropositate di ingaggio che sarebbe stato addirittura il doppio di quello del capitano Gerrard.