primo piano

Altro rilancio, il Napoli cala 70 mln per Icardi. Inter ferma e decisa: “Ok Wanda, rinnoviamo ma…”

La telenovela Icardi si nutre di un altro rilancio, il Napoli non demorde: pronta un’offerta da 70 milioni – scrive la Gazzetta dello Sport – per sbriciolare il muro dell’Inter. Di fatto, tra i due club non è mai iniziata una...

Dario Di Noi

La telenovela Icardi si nutre di un altro rilancio, il Napoli non demorde: pronta un’offerta da 70 milioni - scrive la Gazzetta dello Sport - per sbriciolare il muro dell’Inter. Di fatto, tra i due club non è mai iniziata una trattativa, con l’Inter convinta dell’incedibilità del suo bomber e un Napoli che non ha ancora formulato proposte ufficiali. De Laurentiis & Co hanno lavorato più con l’entourage del giocatore, impostando le basi di un accordo: ingaggio da 6,5 milioni di euro l’anno, diritti d’immagine compresi. Cifra che potrebbe comunque non bastare per accontentare del tutto Wanda Nara e Maurito.

Da queste basi, tuttavia, la moglie di Icardi partirà per formulare una richiesta nell’eventuale trattativa con l’Inter per il rinnovo. A questo punta dichiaratamente la manager, forte di una promessa dei dirigenti nerazzurri risalente alla scorsa estate, quando l’attaccante rinnovò per la prima volta il suo accordo con l’Inter: nel giugno 2015, Icardi mise la firma su un contratto con scadenza 2019 e accordo a salire sui 4 milioni (2,6 di salario, 1,4 di diritti d’immagine), ma il club promise un ulteriore adeguamento - fino al 2020 - una volta risolti i problemi finanziari.

Per questo Wanda insiste (da un mese) per avere subito tutto quello che comunque l’Inter intende riconoscerle, ma soltanto a mercato chiuso e senza superare i 5 milioni. I nerazzurri sono fermi sulla loro posizione: Icardi è incedibile, non ci sono margini di manovra. Da capire se pure gli ultimi 70 milioni non tangeranno le certezze di Suning e di Thohir.

De Laurentiis dal canto suo, non intende fermarsi di fronte al muro interista: il numero uno azzurro vuole reinvestire in fretta, anche per ragioni fiscali, gli utili della cessione di Higuain, e vuole farlo puntando su Icardi. E’ disposto a tutto per vestirlo d’azzurro e per regalarlo a Sarri.