primo piano

Alvarez è pronto: Stramaccioni lo vuole nel 4-3-2-1. Lui…

Riccardo Fusato

Dopo la prima stagione all’Inter, contrassegnata a dire il vero da più bassi che alti, Ricky Alvarez è pronto ad affrontare la nuova stagione con la maglia nerazzurra. Per necessità di cose questa deve essere la stagione del rilancio per...

Dopo la prima stagione all'Inter, contrassegnata a dire il vero da più bassi che alti, Ricky Alvarez è pronto ad affrontare la nuova stagione con la maglia nerazzurra. Per necessità di cose questa deve essere la stagione del rilancio per il centrocampista nerazzurro, come da lui stesso ammesso nei giorni scorsi ad Inter Channel: "La prima stagione è stata difficile anche per me,  soprattutto perché era quella d’esordio, ma credo comunque di aver fatto un buon anno. Ora, però, voglio fare meglio, voglio che sia il mio anno: mi sto abituando al calcio europeo, mi sento capace di affrontarlo e poi vediamo come va. Finalmente sono tornato e non vedevo l’ora, quest’Inter ha grossa qualità, è una bella squadra».

Ci sono buone possibilità che Stramaccioni lo convochi per la trasferta di Torino, in attesa di capire quale sia la zona del campo dove l'argentino possa rendere al meglio. Nella passata stagione la sua miglior partita è stata ad Udine, vittoria nerazzurra per 3-1, dove tra l'altro Alvarez è stato protagonista con un gran gol. Lui preferirebbe giocare in uno dei due posti dietro le punte nel classico 4-3-2-1. Stramaccioni è d'accordo, perchè è lì che lo vorrebbe schierare in un prossimo futuro.