primo piano

Alvarez: “Ho scelto l’Inter, la squadra di Zanetti che piace al mio papà !”

Eva A. Provenzano

I colori nerazzurri sono quelli preferiti dal suo papà. Ricardo Alvarez si presenta ai tifosi dell’Inter. Il nuovo acquisto nerazzurro a Luca Calamai, giornalista inviato della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni...

I colori nerazzurri sono quelli preferiti dal suo papà. Ricardo Alvarez si presenta ai tifosi dell'Inter. Il nuovo acquisto nerazzurro a Luca Calamai, giornalista inviato della Gazzetta dello Sport, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da interista: "Corono il sogno di mio padre, ha sempre avuto una grande simpatia per questa squadra e verrà a vedere da vicino con me il pianeta nerazzurro", ha rivelato il 23enne. Perché si sa l'Inter è Internazionale, piace oltre qualsiasi confine. 

ANIMA NERAZZURRA, ANIMA ARGENTINA - "Non ho mai smesso di allenarmi perché volevo essere pronto, sapevo che stava arrivando una squadra importante. Come potevo rifiutare l'offerta che arrivava dal club di Javier Zanetti? Lui nel mio paese è un mito del calcio. E poi c'è Milito, che centravanti!", aggiunge Ricky. Segnali di ambientamento facile.

STA ARRIVANDO - Chi lo ha visto giocare, chi ha imparato a conoscerlo - anche se da poco - assicura che la sua semplicità farà bene all'Inter. Quelli dello staff nerazzurro, che viaggeranno con lui su un aereo per Milano, assicurano: "Ha voglia di vincere, ce l'ha scritto negli occhi". Il ragazzo percepirà dalla società di Corso Vittorio Emanuele un milione all'anno per cinque anni più eventuali bonus. Niente male se si considera che al Velez guadagnava duecentomila euro a stagione.