- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
E' la vigilia di Juventus-Inter e i colleghi della Gazzetta dello Sport hanno analizzato il match in programma con Ricky Alvarez: "All’andata abbiamo fatto un grande lavoro e ora vogliamo ripartire proprio da quella partita. Quando lottavamo alla morte su ogni pallone come se fosse l’ultimo. Forse questo ci è mancato nelle ultime uscite, ma certe caratteristiche fanno parte di questo gruppo. Quella partita ci ha insegnato che possiamo fare bene anche a Torino. Loro hanno sempre vinto, ma noi dobbiamo ricordarci di averli messi in difficoltà all'andata. Spesso le partite vengono decise dagli episodi".
L'Inter è stata la prima squada a violare lo Juventus Stadium, con il 3-1 della passata stagione: "Quella gara è stata una delle più belle degli ultimi anni, ma appartiene al passato. Anche se la situazione è diversa, quella partita deve servire a darci convinzione".
All'andata, invece, il vantaggio di Icardi fu gettato al vento dal gol di Vidal in extremis: "Abbiamo lasciato per strada molti punti. La cosa più difficile nel calcio è sbloccare le partite, a noi è riuscito spesso ma poi non siamo stati capaci di tenere il risultato per tanti motivi. Ci sono davvero 23 punti fra le due squadre? Questo non lo so, ma loro giocano insieme da tre anni. Noi abbiamo cambiato allenatori e sistemi di gioco. Quest’anno abbiamo lavorato in modo diverso. Sia- mo all’inizio di un progetto che può darci grandi soddisfazioni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA