primo piano

Alvarez: “Prima l’Inter, ora la Nazionale: è un sogno, non posso fallire”

Daniele Mari

Ricardo Alvarez, intervistato dal quotidiano El Clarin, ha parlato della sua prima convocazione in Nazionale e del suo inizio all’Inter, esternando tutta la sua emozione. Fcinter1908.it vi fornisce l’intervista integrale. “Ho...

Ricardo Alvarez, intervistato dal quotidiano El Clarin, ha parlato della sua prima convocazione in Nazionale e del suo inizio all'Inter, esternando tutta la sua emozione. Fcinter1908.it vi fornisce l'intervista integrale.

"Ho avuto la conferma della convocazione dal ct quando è venuto in Italia (come già ampiamente raccontato da fcinter1908.it)".

Pensavi di poter essere convocato?

"No, è un sogno, che grazie a Dio si è realizzato. Sono arrivato all'Inter con l'idea di fare le cose per bene. Sono in una delle squadre più forti del mondo, però la convocazione supera tutto. E' un ottimo modo di iniziare la mia carriera europea".

Che sensazioni ti provoca?

"Sono molto orgoglioso che il ct abbia avuto fiducia in me. Che ti chiamino in nazionale è una cosa unica. Uno lavora sempre per questo e io ringrazio il tecnico per avermi incluso nei suoi piani. Cercherò di dare il massimo in ogni apparizione".

Qual è il tuo obiettivo ora che hai raggiunto la nazionale?

"Devo approfittare di questa possibilità. Lavorerò per ottenere un posto da titolare , ora non posso permettermi il lusso di fallire".

In che posizione stai giocando?

"Gioco a centrocampo, però sempre arrivando in attacco come facevo nel Velez. L'adattamento in Italia? Il fatto che ci siano diversi argentini nell'Inter mi sta aiutando a farmi sentire più sicuro".

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge