Tra i giocatori sotto osservazione in casa Inter c'è anche il giovane attaccante del River Plate Julian Alvarez. Sulle sue tracce c'è anche il Milan e negli ultimi giorni si sarebbe inserito anche il Napoli che deve sostituire Insigne.
primo piano
Alvarez, Ausilio e Baccin pensano a un Lautaro bis. Entra in scena anche il Napoli
Sul giovane attaccante del River c'è la coda: Inter e Milan si danno battaglia, ma ora sull'argentino spunta anche il Napoi
"Gli uomini mercato del Napoli si sono messi in contatto con l’entourage di Alvarez per informarsi sulle cifre dell’affare. Il ventunenne, esploso nell’ultima Superliga, è un’opportunità di mercato con la clausola a 20 milioni di euro comprensiva anche della percentuale del cartellino in mano al giocatore, che chiede 2 milioni di euro a stagione. Il contratto in scadenza a dicembre 2022 consiglia il River di cercare presto un acquirente e pure Alvarez spinge per lasciare subito il Sudamerica: il gioiellino dei Millionarios vuole misurarsi con il calcio europeo e far incassare il club che lo ha cresciuto fin dalle giovanili. La volontà del Napoli sarebbe invece di bloccarlo in vista dell’estate e non è la sola a pensarla così", spiega La Gazzetta dello Sport.
LEGGI ANCHE
"L’agente Hidalgo è stato a Milano 4 giorni a inizio gennaio per portare avanti i contatti con Inter e Milan. Ausilio e Baccin pensano a un colpo in stile Lautaro, ma non da subito così come i rossoneri. Gli scout milanisti hanno promosso il nome di Alvarez e ne riparleranno da giugno. La punta è affascinata dall’idea di giocare a San Siro e apprezza Milano. L’inserimento del Napoli e la prospettiva di scendere in campo al Maradona sono ugualmente graditi per il giocatore argentino cresciuto come la maggior parte dei suoi connazionali con Diego nel cuore, nell’anima e nei piedi. Sullo sfondo in attesa di uscire allo scoperto c’è pure l’Atalanta", aggiunge il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA