primo piano

AMBURGO-INTER finisce 1-1. Icardi segna, Handanovic salva tutto…

Eva A. Provenzano

Finisce uno a uno in Germania: l’Inter ci mette il piglio giusto, segna qualche secondo dopo dall’inizio della gara e resiste per tutto il primo tempo agli attacchi dell’Amburgo grazie ad Handanovic che spiega con le sue parate...

Finisce uno a uno in Germania: l'Inter ci mette il piglio giusto, segna qualche secondo dopo dall'inizio della gara e resiste per tutto il primo tempo agli attacchi dell'Amburgo grazie ad Handanovic che spiega con le sue parate la parola incedibile a fianco al suo nome. A inizio secondo tempo arriva il pareggio del club tedesco, piccolo buco in difesa e si paga a caro prezzo. Palacio ha nella sua testa l'occasione più ghiotta: sembra un gol fatto, palla fuori. Il risultato si inchioda sull'1 a 1: tanto materiale per Mazzarri che può comunque essere soddisfatto della prova dei suoi nonostante le gambe imballate. Cambiasso e compagni torneranno in Italia e poi partiranno per la tournèe negli Stati Uniti.

 

91' - Sul finire della partita, Jonathan apre per Belfodil in area: l'attaccante si gira e passa al centro, spazza l'Amburgo. E arriva il triplice fischio. 

89' - Fallo su Campagnaro che si fa male e resta a terra: si rialza dopo qualche secondo senza il bisogno dell'intervento dei medici. 

87' - Punizione per l'Amburgo: palla direttamente sulla barriera.

86' - Cambio per Mazzarri: Entra Olsen esce Guarin.

84' - Altro cambio per l'Amburgo: Esce Badelj ed entra Demirbay. 

83' - Capello prova il doppio passo in area, ma perde palla: l'Amburgo riparte e Juan Jesus si rifugia in fallo laterale. 

81' - L'apertura d Kuzmanovic per Jonathan è troppo larga: palla fuori. Intanto sta per arrivare un temporale.

79' - Entrano Jonathan e Capello: escono Palacio e Nagatomo. 

78' - Piattone di Badelj: Handanovic ci mette la sua manona!

77' - Calcio di punizione per l'Amburgo dalla destra: Juan Jesus mette fuori. 

75' - Ancora sostituzioni per l'Amburgo: entrano Calhanoglu e Tah. Esce Van Der Vaart

74' - Belfodil prova a servire Palacio, palla deviata. Sul calcio d'angolo sfiora il gol Campagnaro di testa, ma il portiere avversario respinge.

73' - Riprende la partita...

70' - Cambi per l'Amburgo: entra Zoua per Rudnevs ed esce Beister sostituito da Aogo. Siamo nel momento del secondo time out della gara. 

69' - Gran palla di Alvarez per Guarin che crossa per Palacio: l'argentino la prende di testa, il portiere para e sul secondo tiro dell'attaccante interista la palla va fuori! Azione degna di nota dell'Inter. 

68' - Prima arriva al tiro Belfodil, palla rimpallata: poi Alvarez da fuori area: la difesa dell'Amburgo

66' - Abbattuti due giocatori dell'Amburgo da Belfodil e Campagnaro

63' - Cambiasso lascia la fascia di capitano ad Alvarez. Intanto Pereira conclude dalla distanza: palla alle stelle. 

61' - Cambi per Mazzarri: entrano Kuzmnanovic e Belfodil ed escono Cambiasso e Icardi

60' - Cross di Jansen dalla sinistra: palla pericolosa , Rudnevs di testa manda sulla traversa.

58' - Resta a terra Palacio. Poi si rialza: sta bene e Cambiasso restituisce palla all'Amburgo...

57' - Calcio d'angolo per l'Inter, Guarin lo batte con tocco breve su Pereira e poi i due perdono palla.  

55' - Occasione per Palacio: Sobiech se lo perde, l'attaccante argentino prova ad infilarsi in area, poi il difensore gli strappa la palla dai piedi. 

54' - L'Inter fa fatica a ripartire: ora l'Amburgo sembra più aggressivo. 

51' - Assalto dell'Amburgo verso la porta di Handanovic: prima un tiro dalla distanza, poi la palla che filtra ancora in area. La difesa nerazzurra ci mette una pezza: angolo per i tedeschi, poi l'estremo difensore nerazzurro fa ripartire la squadra da fondo campo. 

49' - Alvarez si infila tra le maglie avversarie e arriva al tiro: pallone in angolo. Lo batte lui, palla tesa, gli avversari allontanano.

46' - Arriva il pareggio dell'Amburgo: Arslan crossa dalla destra per Rudnevs, Andreolli se lo perde e lui, da centroarea, segna di testa: 1 a 1!

Cambio per Mazzarri: entra Andreolli, esce Ranocchia. E la partita può iniziare...

SECONDO TEMPO - Le squadre tornano in campo...

Finisce il primo tempo dopo due minuti di recupero...

45' - L'Amburgo batte una punizione, ma l'arbitro vede un fallo in area e fischia punizione a favore dell'Inter. Handanovic rinvia dal fondo. 

45' - Guarin fa un cross che supera il centrocampo, Icardi riesce ad agganciare e passa a Palacio, la palla poi si perde, ma bella l'intenzione dei ragazzi di Mazzarri.

42' - Cross di Jansen dalla sinistra, Handanovic anticipa tutti. 

41' - Altro cross dalla destra di Diekmaier, palla deviata in angolo da Pereira. Sul cross da calcio d'angolo devia Handanovic, Guarin apre verso Palacio che per poco non riesce a superare l'avversario e ad entrare in porta.

40' - L'Amburgo fa girare palla a centrocampo: la palla arriva in area, spazzano Juan Jesus prima e Pereira poi. 

39' - Mazzarri gira e rigira nervosamente davanti alla panchina e quasi entra in campo. 

38' - Cross di Jansen dalla sinistra dritto dritto tra le braccia di Handanovic.

35' - Cross quasi dal fondo di Jansen, palla lunga: l'Amburgo però continua ad attaccare. Altro cross sbilenco stavolta dalla destra di Diekmaier.

33' - Van der Vaart perde palla e commette fallo su Juan Jesus: chiede la punizione. 

32' - Alvarez chiama in gioco Palacio che fa qualche passo e prova il tiro dalla sinistra: palla rimpallata da un avversario. 

30' - Van der Vaart si trova ad un cm da Handanovic, sembra in fuorigioco: il portiere però blocca.

29' - Cambiasso lancio per Palacio che la mette al centro, ma un difensore avversario devia in angolo. Batte Alvarez, cross troppo lungo per tutti. 

28' - Pericolo in area nerazzurra: Jiracek di tacco al volo verso Rudnevs che litiga con la palla fino all'arrivo di Juan Jesus che allontana. 

27' - Icardi scarica verso Palacio che prova a fare un passaggio profondità, ma sbaglia: palla persa.

26' - Cross dalla sinistra in mezzo per Jansen che è in agguato, ma Pereira intercetta il pallone e manda in angolo. 

25' - Le squadre tornano in campo. 

22' - C'è un time out previsto per la metà del tempo: fa caldissimo e i giocatori vanno a rinfrescarsi. 

21' - Cross dalla sinistra per Jiracek che gira di testa verso la porta di Handanovic, palla fuori, alla sinistra del portiere nerazzurro. 

18' - Ci sono 31 gradi ad Amburgo. 

16' - Altra situazione pericolosa in area interista, la risolve Handanovic che si ritrova a tu per tu con l'avversario: non si passa.

15' - Alvarez di sinistro batte una punizione dalla destra, tesa in area: la difesa respinge. La palla resta all'Inter, Juan Jesus lancia verso Cambiasso che vince un rimpallo e arriva al tiro: alta!

14' - Guarin prova ad ispirare i compagni, i difensori del club tedesco chiudono gli spazi. 

12' - Altra palla pericolosa dalla distanza di Arslan che Handanovic respinge: il portiere nerazzurro c'è e abbiamo le prove!

11' - Scambio sulla fascia dei tedeschi e Handanovic risponde alla grande su tiro di Rudnevs, poi Juan manda in calcio d'angolo un tiro di Van der Vaart.

9 - Van der Vaart si carica il centrocampo della formazione tedesca sulle spalle: i tedeschi arrivano in area nerazzurra, ma nulla di fatto. 

8' - Alvarez cerca di mettersi in mostra anche difendendo. Intanto l'Amburgo prova a spingere.

5' - Calcio di punizione per l'Inter dopo un fallo su Nagatomo. Batte Guarin, palla in area ma lunga.

3' - I tedeschi provano a riorganizzarsi: Mazzarri intanto è in piedi davanti alla panchina.

1' - Buco nella difesa dell'Amburgo: cross dalla destra di Guarin (che cross!) e Icardi insacca di esterno destro alle spalle di Drobny: gol!!

15:30 - L'arbitro, il signor Florian Meyer, fischia l'inizio della gara: batte l'Amburgo. Partiti!!

15:28 - Le squadre fanno ingresso in campo...

E' il primo 'vero' test. Walter Mazzarri mette alla prova gli sforzi del ritiro di Pinzolo fuori dai confini italiani e dopo aver affrontato il Trentino Team, il Vicenza e la Feralpi Salò, stavolta di fronte avrà l'Amburgo (squadra tedesca mai retrocessa come i nerazzurri) che sta per iniziare la sua nuova stagione in Bundesliga e quindi è più avanti con la preparazione. Il tecnico si affiderà a Palacio e Icardi in avanti e al suo 3-5-2. Non ci sarà Kovacic, ancora a riposo perché infortunato e il centrocampo sarà quindi affidato a Cambiasso e Guarin