La squadra Campione d'Italia affronta la formazione svizzera in una gara a porte chiuse che non sarà trasmessa in tv. Un primo test per chi è arrivato alla Pinetina in attesa degli altri rientri
In attesa del Martinez decisivo campione d'America, Lautaro, domani alla Pinetina, nella prima amichevole dell'estate nerazzurra, quella contro il Lugano, debutterannoTaremie Josep Martinez, il neo portiere nerazzurro. La società ospiterà ad Appiano Gentile la squadra svizzera alle 18.30. Un primo confronto per chi si allena da qualche giorno con Inzaghi che non andrà in onda sui canali ufficiali e non prevede pubblico sugli spalti. Di sicuro - spiega La Gazzetta dello Sport - esordiranno tra i nuovi Martinez e Taremi appunti e tra i vecchi interisti ci sarà soltanto Henrikh Mkhitaryan. L'armeno, e come potrebbe essere il contrario, giocherà dal primo minuto a centrocampo. Tra Europeo e Coppa America i giocatori che si stanno allenando col tecnico nerazzurro sono ancora riserve, ragazzi della Primavera e giocatori in esubero.
Il portiere, arrivato dal Genoa per fare da vice a Sommer, si alternerà con gli altri due portieri presenti alla Pinetina, il terzo portiere Di Gennaro e Radu, che è in attesa di un'offerta e destinato a lasciare il club nerazzurro. "In difesa giocherà il 21enne Alessandro Fontanarosa,Zinho Vanheusden e a Yann Aurel Bisseck. Sulle fasce giocheranno Mike Aidoo e Carlos Augusto, mentre a centrocampo avranno una chance Lucien Agoumè (destinato a partire) e Issiaka Kamate. Davanti, oltre a Taremi, ci sarà Joaquin Correa, anche lui in partenza (lo vuole l’Aek Atene). Inzaghi avrà a disposizione anche diversi Primavera: Enoch Owusu (2005), Dilan Zarate (2007), Gabriele Re Cecconi (2006), Matteo Motta (2006) e Luka Topalovic, centrocampista sloveno preso dal Domzale. Di lui si dice un grande bene", si legge sulla rosea.