Carlo Ancelotti è stato protagonista di un’intervista esclusiva con 'Canal Football Club', format dell’emittente francese Canal +. L'attuale allenatore del Bayern Monaco, ex Paris Saint-Germain, è stato interpellato su alcuni temi del calcio transalpino. Ad una domanda sull'Olympique Marsiglia, ad esempio, ha ricordato il suo pensiero su un ipotetico futuro all'Inter: "Mi chiedete se, visti i nuovi investitori arrivati in Francia, a Marsiglia, potrei allenare un giorno l’OM? No. Perché non posso andare contro la mia storia. La mia storia in Francia è stata al Paris Saint-Germain, la mia storia in Italia è stata al Milan. Ho grande rispetto per l’Inter e per l’OM, ma un altro esempio è legato al fatto che non potrei tornare in Spagna e allenare l’Atletico Madrid, avendo guidato il Real Madrid".
primo piano
Ancelotti: “Non posso andare contro la mia storia: mai all’Inter, all’OM e all’Atletico”
In un'intervista concessa a Canal +, Carlo Ancelotti ha ribadito il suo pensiero su un'ipotetico futuro all'Inter: "Non posso andare contro la mia storia, per cui..."
Il tecnico italiano ha espresso poi un pensiero su due talenti allenati a Parigi: sono Verratti e Rabiot. Questa la sua idea: "Se Verratti è adatto per lo stile di gioco di Unai Emery? Sì, penso che Marco Verratti possa giocare nella squadra di Unai Emery. Verratti ha le qualità per giocare in qualsiasi sistema. Può giocare corto, può giocare lungo, può essere aggressivo ed è molto bravo tatticamente. Rabiot? E’ migliorato a livello tattico e tecnico, ha più esperienza e più personalità. E’ un grande giocatore".
Infine, Ancelotti ha punzecchiato la Francia sulla perenne esclusione di Karim Benzema: "Mi rende molto triste, Karim merita di giocare nella Francia. La Francia non ha vinto l’Europeo, e io credo che con Karim sarebbe potuto finire diversamente".
(Fonte: Canal +)
© RIPRODUZIONE RISERVATA