primo piano

Andare o restare? Mancini sfoglia la margherita. Thohir…

Nei prossimi 50 giorni, verosimilmente, si conoscerà il futuro di Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro starebbe sfogliando la margherita sospeso fra l’idea di salutare senza aver agguantato il sogno Champions e il restare in nerazzurro per...

Riccardo Fusato

Nei prossimi 50 giorni, verosimilmente, si conoscerà il futuro di Roberto Mancini. Il tecnico nerazzurro starebbe sfogliando la margherita sospeso fra l’idea di salutare senza aver agguantato il sogno Champions e il restare in nerazzurro per riprovarci.

Fondamentale, in tal senso, per il tecnico nerazzurro, potrebbe essere il colloquio con Erick Thohir: per capire se dovrà bastare la forza delle idee o se può esserci dell’altro, di più sostanzioso e di più simile a investimenti tosti. La frase pungente, accompagnata col sorriso, di Frosinone ha creato l’interrogativo. Anche in società. «Se per il prossimo mercato servirà la forza delle idee o un ricco budget? Un ricco budget». Era una battuta... seria o una battuta e basta? Siamo allo spartiacque, appunto. Ma di rivoluzioni sul mercato, nell’Inter, non si vuol più sentir parlare. E' inconfutabile che la dichiarazione del Mancio non si sposa con l’autofinanziamento imposto dal presidente. Due visioni diverse dunque, detto che il tecnico «pagherebbe» per poter riportare l’Inter a vincere e che Thohir vede Mancio come garanzia di forza e sviluppo. Riusciranno, i due, a trovare un punto d’incontro senza svenare le casse e senza vendere giocatori-pepite tipo Perisic?

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di