- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Non è difficile da vedere. I giocatori dell’Inter non sono mai riusciti veramente a legare con Frank de Boer. E non c’è solo Brozovic nell’elenco dei calciatori che avevano discusso con l’olandese: si erano palesati tanti mal di pancia, musi lunghi e discussioni varie. Pure Eder, nella gara contro la Samp, aveva fatto sentire la sua voce al tecnico dopo essere stato sostituito e aveva sottolineato ancora una volta il distacco tra la squadra e l’allenatore.
Con Pioli c’è stato un cambiamento totale, non solo nei risultati: il mister è riuscito a fare di uno spogliatoio pieno zeppo di singoli di qualità, un gruppo che lotta per raggiungere lo stesso obiettivo. Ha cominciato dalle cose banali, da cose semplici, per rimettere a posto l’Inter e ci è riuscito se si considerano le sei vittorie consecutive.
Pure chi non gioca si sente parte del progetto e fa la sua parte anche quando non scende in campo. Come Eder: proprio lui che non era titolare, nello spogliatoio del Barbera, ha caricato la squadra prima della partita contro il Palermo: “Andiamo ragazzi, bisogna andare a vincere, dipende tutto da noi”, ha urlato ai suoi compagni l’italo brasiliano e ha accompagnato le sue parole con un applauso. Messaggio ricevuto.
(Fonte: Premium Calcio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA