Radja Nainggolan è tornato al Cagliari. L'annuncio ufficiale della firma è arrivato dal club sardo che ha scritto: "Nainggolan 'is b4chhome". Il giocatore si riprende la maglia numero 4. La società di Giulini lo aveva inseguito a lungo anche durante l'estate estiva del calciomercato ma non era riuscita a trovare l'accordo con l'Inter. Il belga era rimasto alla Pinetina, ma Conte non gli ha concesso troppo spazio. "Mi sono messo a disposizione ma non sono stato preso in considerazione", ha detto il calciatore nel momento delle visite mediche. Il club di Zhang lo ha liberato in prestito secco ed è stato possibile per il giocatore il ritorno in quella che per lui è casa.
primo piano
UFFICIALE / L’annuncio del Cagliari: “Nainggolan è tornato. Una lunga storia d’amore!”
Il club sardo ha annunciato l'arrivo del calciatore che resterà in prestito fino alla fine della stagione
Questo è quanto si legge nel comunicato del club:
Come una lunga storia d’amore, tinta di rosso e di blu: il Cagliari e Nainggolan ancora una volta insieme. Perché il ragazzino diventato uomo e calciatore nell’Isola, partito per spiccare il volo ed ergersi sino a campione di livello assoluto, ha sempre portato con sé la bandiera della Sardegna, i Quattro Mori tatuati nel cuore.
Nell’agosto 2019 eccolo di nuovo a Cagliari, per trascinare la squadra e tutta la sua gente. Tecnica, classe, leadership, un impressionate strapotere fisico: tre assist e un gol (e che gol) in Cagliari-Fiorentina; progressione e tiro imprendibile all’angolino contro il Torino; la rete capolavoro segnata alla Spal, tra le più belle della scorsa stagione di A. Sono giusto tre istantanee del suo anno in rossoblù.
Il Cagliari e Nainggolan, un legame fortissimo. Così forte che quando in un caldo pomeriggio di fine estate il belga, sardo di adozione, svuotava il suo armadietto ad Asseminello, tutti speravano si sarebbe trattato solo di un arrivederci: “Ci vediamo presto, Ninja”.
Radja Nainggolan è tornato, pronto a indossare ancora la sua 4, a dar battaglia in mezzo al campo, a scrivere nuove pagine nel Cagliari.
Ritorno al futuro, “Back to the future”.
Beni torrau a Casteddu, Radja!
(Fonte: sito ufficiale del Cagliari)
© RIPRODUZIONE RISERVATA