primo piano

Ansaldi, l’Inter lavora di strategia: al Genoa 4 mln e una lista di 4 giovani, a Juric la scelta

L'Inter ha elaborato una sua strategia per arrivare a Cristian Ansaldi, laterale argentino del Genoa. Proposti al Grifone 4 mln + una lista di 4 giovani

Dario Di Noi

E’ un’Inter molto convinta e determinata quella che, sul mercato, ha pianificato due strategie ben precise su altrettanti fronti. Lo ha fatto con il Sassuolo e con il Genoa, architettando queste proposte: "una lista di nomi presentata al Sassuolo per arrivare a qualcuno dei suoi talenti - svela Tuttosport - e una lista di quattro giovani di prospettiva prospettata al Genoa per abbassare la richiesta economica di 7-8 milioni per Cristian Ansaldi".

Sul laterale argentino l’Inter ci è tornata con forza: comprese le difficoltà per arrivare a Vrsaljko, i nerazzurri hanno ripreso i contatti con il club di Preziosi. L’accordo con il giocatore esiste già da tempo, anche grazie ai buoni uffici di Javier Zanetti: intesa per un triennale a 2 milioni di euro a stagione, gli stessi soldi che gli garantiva lo Zenit e che il Genoa non può permettersi.

Ciò che è certo è che non rimarrà a Genova, e l’Inter ha deciso di provare ad anticipare la ricca concorrenza (su tutti, Lazio e Roma) mettendo sul piatto oltre a un conguaglio economico (i circa 4 milioni investiti da Preziosi) quattro giocatori che potrebbero interessare al neo tecnico Juric, abile nel far crescere i giovani.

Sono il difensore Yao (reduce proprio dal prestito al Crotone di Juric), il corteggiatissimo Assane Gnoukouri (sia in A che in B), il terzino sinistro Dimarco (ottima seconda parte di stagione all’Ascoli) e l'attaccante Puscas (18 partite e 5 gol col Bari).

Per quanto riguarda Laxalt, Inter e Genoa hanno già definito l’affare da alcune settimane: il 31 maggio Preziosi ha esercitato il diritto di riscatto, versando 2,3 milioni nelle casse nerazzurre.

(Tuttosport)