- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
Dopo le tante stagioni giocate ad alto livello nell' Udinese, Alexis Sanchez è diventato il bersaglio di diversi grandi club europei tra i quali il Barcellona, recente vincitore della Champions League. Il giovane talento cileno clamorosamente riconosce in quest'ultima una della sue priorità:
"Il Barça è una squadra bellissima", ha confessato il Nino Maravilla a Futbol, rivista del sindacato cileno dei calciatori che uscirà nei prossimi giorni.
"Credo di essermi guadagnato grande considerazione nel mondo del calcio e questo mi rende orgoglioso. Tutti vorrebbero migliorarsi, giocare e vincere trofei importanti e questo avviene solo nei più grandi club del mondo, quindi spero di giocare in uno di questi grandi club ", ha aggiunto Sanchez.
Oltre alla squadra catalana, sulle tracce del giocatore ci sono Chelsea, Manchester City, Manchester United, Inter, Juventus e Real Madrid ma Sanchez si dice tranquillo: "Non saprei scegliere su questo", dice.
Sanchez infine chiude sulla nazionale cilena che disputerà la prossima Copa America: "Non possiamo promettere la vittoria, perché ci sono altre buone squadre con tanti giocatori di qualità, ma ci proveremo sicuramente"
© RIPRODUZIONE RISERVATA