Intervistato da Espn, l'ad dell'Inter ha parlato del vecchio progetto della Superlega e della nuova Champions League
Intervistato da Espn, l'ad dell'Inter Alessandro Antonello ha parlato del vecchio progetto della Superlega e della nuova Champions League:
"La Superlega è stato un momento particolare nella storia dell'industria del calcio. A quel tempo c'erano grossi problemi finanziari, dove i grandi club decisero, in qualche modo, di creare un torneo, ma quella struttura e quella storia ormai sono finite".
"Abbiamo un nuovo format di Champions League, dove ci sono più club in competizione. Abbiamo anche una nuova competizione, la Conference, e questo è un modo per dare a più club l'opportunità di competere a livello internazionale, garantendo maggiore visibilità. Penso che la Superlega, ora, è qualcosa che è finito", ha sostenuto.
In ogni caso, lo stesso Antonello ammette comunque che ci sono questioni finanziarie importanti da discutere. Come la grande differenza che esiste tra la Premier League e gli altri campionati del continente. "La differenza esiste. Il valore dei diritti televisivi della Premier League è enorme rispetto alla media degli altri campionati europei. È qualcosa, in questo momento, difficilmente recuperabile".