- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'input di Stramaccioni è stato chiaro: vuole uomini di fascia che possano dare spunto, accelerazione e muscoli, soprattutto in fase offensiva. Essendo Maicon destinato ad essere venduto, e Chivu destinato come centrale l'Inter è alla ricerca di esterni.
Il primo della lista è sicuramente Mathieu Debuchy, mentre a ruota è seguito Aly Cissokho (Lione) , Entrambi sono i tipi giusti e soprattutto rientrano nei parametri degli emolumenti e del prezzo.
Sul terzino francese, l'Inter c'è da un pezzo. Lui ha ben impressionato in questo europeo, ma i nerazzurri lo seguivano già dai tempi delle sfide con il Lilla in Champions. Il ragazzo può essere impiegato nei quattro dietro o come esterno di centrocampo. Nella Francia ha fatto buone cose, per rapidità d’esecuzione, corse fino a fine-campo e rientri con chiusure tempestive. L'Inter sta solo aspettando che Maicon porti denaro fresco, con il Real in prima fila, dopodichè, affonderà il colpo con il Lilla. L’affare complessivo potrebbe essere a costo zero, perché Maicon e Debuchy si possono chiudere (in entrata e in uscita) allo stesso prezzo, fra gli 8 e i 10 milioni di euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA