primo piano

Appiano: Milito quasi ok, Sneijder anche. Stiramento per Mariga, subito Knas!!

Daniele Mari

Si è concluso da pochi minuti il secondo allenamento dell’Inter dopo la vittoria nei quarti Tim Cup a Napoli e prima della gara col Palermo, in programma domenica allo stadio “Giuseppe Meazza” in San Siro a Milano (inizio ore...

Si è concluso da pochi minuti il secondo allenamento dell'Inter dopo la vittoria nei quarti Tim Cup a Napoli e prima della gara col Palermo, in programma domenica allo stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano (inizio ore 15) e valida per la 22^ giornata (la terza di ritorno) della Serie A Tim 2010-2011. Disponibili suddivisi in due gruppi. I nerazzurri maggiormente impiegati al "San Paolo" hanno svolto una seduta rigenerativa, anche a livello individuale, in campo o in palestra. Il secondo gruppo, invece, dopo il riscaldamento ha svolto un lavoro completo sul campo. Seconda seduta, in gran parte con i compagni, per Diego Milito. Per Wesley Sneijder, invece, prima seduta in parte con i compagni e poi, a livello individuale, proseguendo nel programma specifico di recupero agonistico. Per Julio Cesar seduta individuale, ma sul campo e specifica per il ruolo. Terapie individuali e programmi specifici di recupero per Ivan Ramiro Cordoba, Nwankwo Obiora, Walter Samuel, Dejan Stankovic e David Suazo.

Terapie e fisioterapia per McDonald Mariga che è stato sottoposto dallo staff medico agli annunciati controlli strumentali. I controlli hanno evidenziato uno stiramento al bicipite femorale della gamba destra, di natura post traumatica in seguito a un contrasto di gioco (durante Napoli-Inter, dopo l'ingresso in campo al minuto 63 in sostituzione di Stankovic).

Con Leonardo hanno svolto stamane l'allenamento cinque calciatori della 'rosa' Primavera (il portiere Alberto Gallinetta; i difensori Felice Natalino e Simone Benedetti; il centrocampista Sebastian Carlsen; l'attaccante Denis Alibec) e il neoacquisto Cristoph Knasmullner

Domani, per provare il nuovo manto erboso (sostituito in settimana), la squadra svolgerà la seduta di rifinitura a porte chiuse sul campo dello stadio "Giuseppe Meazza" in San Siro a Milano dove, a partire dalle ore 13, è in programma la conferenza stampa di Leonardo alla vigilia di Inter-Palermo (ingresso, per la stampa, a partire dalle ore 12.40 dal varco numero 8).