- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
I nerazzurri di Luciano Spalletti si preparano per la terza amichevole della stagione. Dopo Lugano e Sion, l'Inter affronterà (a Pisa) lo Zenit, ex squadra di Spalletti. Nella giornata di ieri i nerazzurri hanno svolto un doppio allenamento intenso, tra palestra, forza e tanta tattica. Non ci saranno Radja Nainggolan e Yann Karamoh, le condizioni dei quali verranno valutate nei prossimi giorni.
ORE 11:10 - Nell'allenamento di ieri Spalletti ha provato anche la difesa a tre. Difficile che la proponga dal primo minuto contro lo Zenit, magari a gara in corso. La probabile formazione di stasera non si discosta tanto dal 4-2-3-1 che abbiamo visto in precedenza, anche al netto dell'assenza importante di Nainggolan. Quella di Radja è un'assenza importante in termini di ruolo e per questa fase della preparazione. Questa la probabile al netto dei ballottaggi:
Handanovic; D'Ambrosio, de Vrij, Skriniar, Dalbert; Asamoah, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Politano; Icardi
Per quanto riguarda i ballottaggi: con Dalbert a sinistra si vedrebbe Asamoah in panchina o a centrocampo, con Dalbert a destra D'Ambrosio andrebbe in panchina con Asamoah terzino e insieme a Gagliardini ci sarebbe Emmers. Ieri Spalletti ha esercitato molto le palle inattive, il mister vorrà vedere la sua Inter con i meccanismi provati in allenamento. (Inter TV)
ORE 10:30 - La squadra è partita per Pisa: nessun allenamento in mattinata.
ORE 10:00 - Ieri Luciano Spalletti ha sperimentato alcuni giocatori in ruoli diversi (Asamoah mediano, Politano alla Nainggolan) per sopperire alle momentanee assenze. Questa la probabile formazione che potrebbe essere in campo dal 1' minuto, stasera:
Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Dalbert (Asamoah); Emmers, Gagliardini; Politano, Borja Valero, Candreva; Icardi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA