00:15 min

primo piano

Argentina campione, l’Inter si congratula con Lautaro e sceglie l’abbraccio con Messi

Eva A. Provenzano

L'attaccante nerazzurro alla fine della finale mondiale ha abbracciato il suo compagno e il club nerazzurro ha scelta quella foto per congratularsi con il Toro

Lautaro Martinez è andato ad abbracciarlo. L'Argentinacampione del Mondo in Qatar è la squadra che Messi ha guidato alla vittoria e l'interista sa benissimo che campione ha avuto al fianco in questi anni, nel cammino verso l'alzata al cielo della Coppa del Mondo.

L'Inter ha scelto proprio l'abbraccio dell'attaccante nerazzurro a Lionel per congratularsi con lui per la vittoria. "Un abbraccio tra campioni del mondo", scrive il club interista in un tweet.

E sul sito ufficiale si legge: "Una giornata storica per l'Argentina e Lautaro Martinez: l'Albiceleste ha sconfitto la Francia ai tiri di rigore nella finalissima di Qatar 2022, laureandosi campione del mondo per la terza volta. Un trionfo che il popolo argentino attendeva da 36 anni, quando a Messico 1986 la Nazionale sudamericana conquistò il suo secondo Mondiale". 

"Lautaro Martinez è entrato in campo al 102', prolungando la striscia record di interisti che hanno giocato una finale Mondiale iniziata nel 1982. Il Toro ha rivestito un ruolo fondamentale nell'azione del 3-2 di Lionel Messi: un gol che sembrava aver definitivamente chiuso la finalissima. Al 118' però la Francia è riuscita a pareggiare ancora una volta con un rigore di Mbappé, che ha decretato il 3-3 finale. La sfida si è così conclusa ai tiri di rigore, la Nazionale di Scaloni trionfa e vince così il suo terzo Mondiale: Lautaro Martinez si laurea così campione del mondo alla sua prima partecipazione in una rassegna iridata", ha sottolineato il club nerazzurro.

(inter.it)