00:19 min

primo piano

Aria di rinnovi in casa Inter: il primo sarà D’Ambrosio. Clausola per Perisic? Medel…

Simona Castellano

Molti saranno i giocatori dell'Inter che entro al fine della stagione rinnoveranno il proprio contratto, da D'Ambrosio a Perisic, fino ad arrivare a Medel, Murillo e Pinamonti.

L'edizione odierna del Corriere dello Sport analizza la situazione rinnovi in casa Inter. In attesa che Suning incontri i vari dirigenti (Ausilio, Gardini e Williamson) per definire il prolungamento del loro contratto, sono state poste le basi per rinnovare quello di alcuni calciatori ritenuti ora fondamentali per il progetto nerazzurro.

Uno dei giocatori a rinnovare sarà sicuramente Danilo D'Ambrosio. Il giocatore spera di esordire martedì in amichevole con la maglia della Nazionale e, intanto, quando tornerà a Milano troverà pronto il suo nuovo contratto, come scrive il quotidiano sportivo. In scadenza nel 2018, il giocatore si legherà ai nerazzurri fino al 2021. L'ingaggio, invece, passerà dagli attuali 1,2 a 1,8 milioni più bonus.

Rinnoverà anche Gary Medel, anche lui in scadenza nel 2018, dovrebbe rinnovare fino al 2020 e passerà dagli attuali 1,9 milioni a stagione a 2,5 più premi. Mancano ormai praticamente solo gli ultimi dettagli che verranno risolti quando l'agente del cileno arriverà a Milano. Avrebbe, in effetti, un viaggio in programma ad aprile quando assisterà al derby o a Inter-Napoli. L'incontro con Ausilio servirà solo per apporre la firma sul contratto.

Probabile che l'Inter rinnovi anche il contratto di Ivan Perisic (in scadenza nel 2020) che attualmente guadagna 2,7 mln a stagione.  Probabile che prolungherà soltanto di un anno, arrivando a guadagnare oltre 3 mln. Sarà inserita, come per Brozovic, una clausola valida per l'estero che potrebbe essere abbastanza alta.

Rinnoveranno, con ogni probabilità, anche Andrea Pinamonti - che il 17 maggio, al compimento del diciottesimo anno, avrà il primo contratto (di 5 anni) da professionista scoraggiando le pretendenti straniere - e Jeison Murillo: "se resterà all’Inter, avrà un nuovo ingaggio. Con il suo agente, Dozzini, il discorso è stato abbozzato: l’idea è di portarlo dal 2020 al 2021 con stipendio di poco inferiore ai 2 milioni", scrive il quotidiano sportivo.

(Fonte: Corriere dello Sport)