primo piano

Inter, inizia l’Arna-bis: cifre e stipendio del giocatore. Taremi? È stata decisiva…

L'attaccante oggi sarà a Milano, in attesa delle visite mediche e della firma previste per domani

Marko Arnautovic si appresta a diventare nerazzurro per la seconda volta. L'attaccante oggi sarà a Milano, in attesa delle visite mediche e della firma previste per domani. Come sottolinea la Gazzetta dello Sport, l’austriaco si lega all’Inter per due stagioni, con un prestito da 4 milioni e un successivo obbligo di riscatto di altri 4 più bonus da 2 facilmente raggiungibili. La somma fa arrivare l’operazione a 10 milioni.

"Il Bologna avrebbe voluto di più, finché ha potuto ha tenuto alta l’asticella, ma alla fine ha dovuto arrendersi di fronte alla volontà ferrea del centravanti. Il contratto che aveva prima è stato ereditato e lievemente migliorato, considerando il fatto che gode ancora dei benefici del Decreto Crescita: guadagnerà 3,5 milioni che con bonus faranno salire lo stipendio ancora più su".

"Il 34enne Marko riuscirà a mettere al massimo tre allenamenti con i compagni prima del match di esordio in campionato: contro il Monza ci sarà, in panchina a guardare la Thu-La. In base a come andrà la partita, l’austriaco è pronto a guidare la cavalleria dalla panchina".

"L’estate tormentata dell’attacco interista si chiude così, dopo un viaggio tra le montagne russe sul mercato e dentro ai sentimenti dei tifosi. Sarà ricordata come quella di Lukaku, l’unico per cui la proprietà avrebbe accettato di spendere più soldi prima della giravolta belga. Tra il sogno costoso di Folarin Balogun, il talento preferito della casa, e la perdita del corpo a corpo con l’Atalanta per Gianluca Scamacca, ci sarebbe pure l’innamoramento esotico per l’iraniano 31enne Mehdi Taremi".


"Gli è stato preferito Arna, seppur di tre anni più vecchio, dopo valutazioni sparse e non soltanto per il prezzo elevato (30) fatto dal Porto per il suo attaccante. Decisiva la maggiore conoscenza della Serie A da parte dell’austriaco, mentre Taremi sarebbe mancato per due mesi causa Coppa d’Asia: enorme controindicazione. Qualsiasi altro movimento piccolo o grande là davanti passerà dal destino di Joaquin Correa. L’Inter cerca di accompagnarlo alla porta, ma manca una squadra che lo aspetti all’uscio".

(Gazzetta dello Sport)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.