00:19 min

primo piano

Arnautovic: “All’Inter sono contento, rimarrò in nerazzurro. Nessuno ha parlato…”

Gianni Pampinella Redattore 
L'attaccante nerazzurro non vede l'ora di scendere in campo con la sua nazionale, intanto non ha dubbi sul suo futuro a Milano

Dopo una stagione condizionata da qualche infortunio, Marko Arnautovic arriva agli Europei sfoderando una buona condizione fisica. L'attaccante nerazzurro è carico e concentrato sull'obiettivo: "L’attesa è enorme. Dopo il fischio finale contro il Verona la mia attenzione era tutta rivolta agli Europei. Devi solo divertirti e goderti l'Europeo. Se riesci a unire divertimento e pressione, allora ti fai buone prestazioni. Nel 2016 abbiamo avuto solo pressione, non era più divertente. Lo si vedeva in allenamento e in partita. Tutti erano tesi. Nel 2021 è stato diverso: ci siamo divertiti e abbiamo offerto buone prestazioni".

Addio alla nazionale dopo l'Europeo? Arnautovic non lo sa ancora: "Dopo gli Europei parlerò con le persone che mi sono vicine, con la mia famiglia e anche con l’allenatore. Vedrò poi se la voglia c'è ancora. Non è una questione fisica. Mi piace molto giocare per la nazionale e sono orgoglioso di ciò che ho ottenuto qui. Questo è il mio paese, sono cresciuto qui". Sulla sua permanenza a Milano, invece, l'austriaco non ha dubbi: "Non so cosa scrivono tutti, scrivono semplicemente qualcosa dal nulla. Nessuno ha parlato con me o con il mio agente. Ho un contratto con l'Inter, sono molto contento dell'Inter e resterò all'Inter".

(Diepresse)