Due facce della stessa medaglia in casa Inter: Arnautovic da una parte e Davide Frattesi dall’altra dopo la Real Sociedad
Non ha convinto Marko Arnautovic in Champions League contro la Real Sociedad. Prestazione al di sotto delle aspettative per l’austriaco, con Tuttosport che individua due facce della stessa medaglia: Arnautovic da una parte e Davide Frattesi dall’altra. Ecco quanto evidenziato dal quotidiano in vista della trasferta di campionato contro l’Empoli.
“Ci possono essere svariati modi di mettere in difficoltà un allenatore per conquistare o meno il posto in squadra. Nell’Inter ci sono due giocatori che a San Sebastian hanno evidenziato due delle possibili strade da percorrere: c’è quella di Davide Frattesi, finora mai titolare, ma sempre estremamente positivo quando è stato lanciato nella mischia da Inzaghi; ma anche quella di Marko Arnautovic, simbolo della prova negativa dei nerazzurri contro la Real Sociedad.
Arnautovic, altro che sorpasso
—
L’austriaco, tornato all’Inter dopo dodici anni con il pesante ruolo di erede di Lukaku - o Dzeko, scegliete voi -, sembrava alla lunga destinato a ritagliarsi un posto al fianco di Lautaro, considerando anche le difficoltà estive di Thuram. Il francese, però, una volta cominciate le gare ufficiali ha cambiato passo ed è diventato in fretta un titolarissimo. Inzaghi, per non sfiancarlo, ha scelto Arnautovic in Spagna, ma l’ex Bologna, che non giocava in Champions dalla stagione ’10-11 (con il Werder Brema), ha fallito l’occasione. In tanti hanno sbagliato partita, inutile stare a elencarli, ma quello che ha sorpreso di Arnautovic, in considerazione del grande impatto di Thuram nelle ultime gare, è stato proprio l’atteggiamento molle, indisponente, senza grinta che ha messo in campo.
E così non sarà semplice mettere in dubbio la titolarità di Thuram, anzi, il rischio è che possa subire il sorpasso nelle gerarchie di Alexis Sanchez, uno che in quanto a garra non è secondo a nessuno e proprio a San Sebastian lo ha dimostrato quando è entrato in campo. Detto ciò, Arnautovic avrà comunque presto un’altra occasione, magari già domenica a Empoli o più probabilmente mercoledì a San Siro contro il Sassuolo, ma dovrà avere un’altra testa, magari quella dell’esordio bis in nerazzurro alla prima giornata contro il Monza, quando nella mezzora finale fece impazzire i difensori brianzoli, servendo pure l’assist per il 2-0 di Lautaro.