primo piano

Arriva Thohir: chi al posto di Fassone? Poi incontri con Mancini, Pirelli e…

Riccardo Fusato

Sta per arrivare il presidente Thohir. Nella giornata di domani, infatti, il numero uno nerazzurro atterrerà a Milano e il suo umore sarà molto alto anche perché non gli era mai successo di essere da solo in testa alla classifica. Secondo...

Sta per arrivare il presidente Thohir. Nella giornata di domani, infatti, il numero uno nerazzurro atterrerà a Milano e il suo umore sarà molto alto anche perché non gli era mai successo di essere da solo in testa alla classifica.Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, sono tanti gli appuntamenti in programma, sia sportivi a partire da Roberto Mancini col quale si parlerà di futuro, a quelli politici ed economici con tutte le aree del club.

Importante sarà poi il momento in cui il tycoon si  confronterà con l’a.d. Michael Bolingbroke per quanto concerne il post-Fassone (il ruolo di d.g. virtualmente lo ricopre proprio il manager inglese adesso). E magari penserà al caso di affidare l’incarico in futuro a qualcun altro (Gardini, Zanzi, Marino e Baldini sono nomi buoni) che si occupi a tempo pieno delle questioni politiche. Poi ci sarà tempo per parlare della situazione Meazza dopo che ha ricevuto le parole milaniste di una permanenza nello stesso impianto fino a data da destinarsi.

Nei giorni di permanenza a Milano avrà modo anche di verificare lo stato di avanzamento del rinnovo con Pirelli («Pirelli e Nike corrispondono al 70% del fatturato totale del club», avrebbe dichiarato a un paio di siti indonesiani) mentre venerdì si terrà il Cda per l’approvazione del bilancio sulla gestione 2014-15 (si prevede un passivo di -90 milioni).