primo piano

Arriva un nuovo partner all’Inter? Ecco la strategia di Moratti e Thohir!

Dunque, sembra proprio che, Goldman Sachs, abbia terminato il suo compito e di conseguenza abbia trovato un partner, disposto a rilevare un quota dell’Inter (20% ndr). Ma c’è di più; Moratti e Thohir, tra di loro, avrebbero già...

Riccardo Fusato

Dunque, sembra proprio che, Goldman Sachs, abbia terminato il suo compito e di conseguenza abbia trovato un partner, disposto a rilevare un quota dell'Inter (20% ndr).

Ma c'è di più; Moratti e Thohir, tra di loro, avrebbero già concordato di cedere rispettivamente il 14 e il 6%. In questo modo, il magnate indonesiano, pur mantenendo la maggioranza, calerebbe al 56%, mentre l’ex-presidente scenderebbe al 23,5%. Proprio a novembre, peraltro, lo stesso Moratti dovrà chiarire le sue intenzioni: conservare la sua fetta, cederla (ma occorre trovare un acquirente, Thohir o chi per lui), oppure lasciare che diluisca non partecipando agli aumenti di capitale. E il prossimo si annuncia particolarmente ingente: si parla di un versamento addirittura attorno ai 100 milioni.

(Corriere dello Sport)

tutte le notizie di