LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
primo piano
Getty Images
Marcelo Brozovic è in questo momento il candidato meglio piazzato per occupare la posizione di regista del Barcellona, secondo quanto appreso da AS. Il centrocampista croato, che gioca nell'Inter, sta prendendo peso all'interno della dirigenza sportiva blaugrana, soprattutto dopo aver confermato l'impossibilità di chiudere le operazioni di Joshua Kimmich e Martín Zubimendi, quelli preferiti da Xavi Hernández per occupare il ruolo lasciato orfano da Sergio Busquet.
Di fronte a questa situazione di quasi immobilità, la società ha deciso di muoversi e ha iniziato a prendere i primi contatti con l'entourage del giocatore e con il club italiano. Come ha potuto apprendere il quotidiano, la volontà di Brozovic è assoluta, tanto che ha congelato un'offerta multimilionaria del saudita Al Nassr-, mentre l'Inter è aperta a trattare un possibile trasferimento. In questo senso il Barcellona ha un asso nella manica che potrebbe aiutare a chiudere l'operazione: Franck Kessié.
Il Barça pensa di proporre uno scambio tra Kessié e Brozovic: ritengono che il valore tra i due sia molto simile. L'Inter valuta il croato intorno ai 40 milioni, cifra che chiede il Barcellona per l'africano. Gli allenatori vedono in Brozovic un giocatore che si adatterebbe perfettamente alle esigenze della squadra: un giocatore 'top', con esperienza, vincitore di duelli, fisico e potente, con un buon tocco di palla e una leadership indiscutibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA