primo piano

Ascari: “Lucas piace all’Inter? Ha ragione, dopo Neymar è il migliore. Su Damiao…”

Francesco Parrone

Eugenio Ascari, agente Fifa esperto di calcio brasiliano, a IlSussidiario.net ha parlato dei vari Lucas,Neymar e Damiao, tutti fuoriclasse verdeoro che potrebbero a  breve avere un futuro in Europa: “All’Inter piace Lucas?E a ragione,...

Eugenio Ascari, agente Fifa esperto di calcio brasiliano, a IlSussidiario.net ha parlato dei vari Lucas,Neymar e Damiao, tutti fuoriclasse verdeoro che potrebbero a  breve avere un futuro in Europa: "All'Inter piace Lucas?E a ragione, direi. Quando si dice che, dopo Neymar, è il miglior talento del Brasile si dice una cosa giusta. Su di lui ci sono le più grandi squadre d'Europa, dal Barcellona al Real, e ritengo che dopo le Olimpiadi possa esserci la svolta riguardo al suo futuro".

Neymar, invece, lo vedremo mai in Europa?

"Su di lui si sono fatte le previsioni più disparate. Il ragazzo sarebbe pronto per un grande campionato anche adesso, ma dipende tutto da lui. Bisogna vedere che valutazioni farà, magari assieme al Santos ed al fondo che detiene una parte del suo cartellino. Si è detto che forse arriverà in Europa dopo i Mondiali del 2014, diciamo che al momento tutto può succedere".

Restando in tema di grandi talenti, secondo lei Leandro Damiao li vale 30 milioni?

"E' sicuramente un attaccante importantissimo, ma una cifra di questo genere la spenderei solamente per una certezza assoluta".

Dunque il ragazzo non lo è ancora, a suo giudizio?

"Diciamo che 25-30 milioni li spenderei più volentieri per Lucas...".