L'avventura di Asllani all'Inter è iniziata in salita. Il centrocampista, finora, non ha trovato molto spazio e ha raccolto solo le briciole. Ma l'ex Empoli è fiducioso e aspetta convoglia quando arriverà il suo momento.
primo piano
Asllani, pochi minuti ma c’è la stima di Inzaghi. E lui ha rivelato a chi gli sta vicino…
"Mentre il tifoso sui social chiede con insistenza crescente che fine abbia mai fatto il talentino Asllani, Kristjan sembra assai meno preoccupato: «Arriverà il mio momento...», ha ripetuto sornione negli ultimi giorni a chi gli sta vicino. Sta incanalando nella giusta direzione la voglia di prendere a morsi il pallone, normale per un 20enne arrivato all’Inter tra mille proclami. E questo atteggiamento, mostrato soprattutto nelle lunghe settimane passate in panchina, è piaciuto a tutti, da Inzaghi ai dirigenti: in ogni singolo allenamento Asllani continua a spingere al massimo, a volte anche troppo. Insomma, non è venuta meno la fiducia nel talentino, semmai è stato l’inizio di stagione turbolento a mettersi di traverso nella sua definitiva esplosione", spiega La Gazzetta dello Sport.
"Era troppo alto il rischio di iniziare a “bruciarlo” mentre la squadra tentava di ritrovare la rotta. Anche perché il ruolo di Brozovic, quello di compasso del centrocampo, è in assoluto il più delicato della squadra. Inzaghi continua, comunque, a vedere Kristjan proprio là, in quella posizione strategica, come erede del croato. Ma, nello stesso tempo, sa della polivalenza di un ragazzo che ha già calpestato tutte le zolle del centrocampo: ci vorrà tempo, ma potrebbe diventare pure un jolly tra le mezzali. Nelle prossime otto partite in nerazzurro, Asllani conta di mettere insieme qualcosa di più di 29 miseri minuti", chiude il quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA