- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
primo piano
L'Inter aveva cominciato la stagione sicuramente meglio della passata, ma negli ultimidue mesi ha subito un'involuzione preoccupante. Gli otto punti raccolti su 24 disponibili sono il dato più lampante per capire il momento delicato della squadra allenata da Stramaccioni. Per capire il perchè di una simile crisi la Gazzetta dello Sport, ha provato ad analizzare i motivi di un simile cammino.
Innanzitutto l'attacco è in serie difficoltà; sono 3 i gol segnati dagli attaccanti dell’Inter nelle ultime otto giornate di campionato. Lo score: due reti per Rodrigo Palacio e una per Diego Milito. L'assenza di giocatori di qualità sta facendosi sentire è il caso Sneijder ormai è un pegno troppo alto da pagare. Sono ormai 10 2 i giorni che l'olandese non da più il suo apporto e la cosa incomincia a farsi sentire, anche se i risultati all'inizioni sembravano dare ragione all'Inter. Poi, ma non dev'essere una scusante, ci sono gli infortuni. Ieri tra squalifiche, castighi e infortunati erano ben 11, 9 infortunati (Milito, Nagatomo, Stankovic, Obi, Alvarez, Mudingayi, Castellazzi), Ranocchia squalificato e Sneijder, e sabato prossimo mancherà anche Jesus che verrà squalificato. Assenze, che oltre a pesare numericamente, impongono a Stramaccioni decisioni forzate sulle formazioni. Ieri è stata l aquinta volta che Cambiasso è stato impiegato da centrale difensivo.
Morale della favola? Tutto questi problemi, alla fine, rispecchiano un dato preoccupante. l'Inter dopo il girone di andata ha gli stessi punti (35) della scorsa stagione; dopo 19 gare di campionato, infatti (con Ranieri), con lo stesso numero di sconfitte (6), ma con più gol subiti (22 contro 20).
© RIPRODUZIONE RISERVATA